Baku 2012: Tante possibilità all’ESC Azero…

Jan Ola Sand, supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest e Sietse Bakker, supervisore dell’evento, hanno incontrato a Baku il direttore generale e futuro coordinatore dell’evento per  ITV, emittente azera, Ismayil Omarov, per discutere di alcuni problemi riguardanti l’organizzazione del prossimo Eurovision Song Contest.

Uno dei problemi principali riguarda il luogo e la località che potranno ospitare il prossimo Eurovision Song Contest in Baku. Dopo le due settimane passate, la necessità di un “piano B” è stata realmente presa in considerazione, visto che c’è la probabilità che i lavori di ristrutturazione e costruzione di varie infrastrutture potrebbero subire ritardi e non essere consegnati in tempo. Sietse Bakker, in una intervista a Ictimai TV, dice: 

Se lo show sarà ospitato da un nuovo edificio costruito, è logico che serve anche un “piano B”. Se, per una ragione qualsiasi, cidebba essere un ostacolo, qui serve ovviamente un “piano B” da mettere in atto

Riguardo ciò, Jan Ola Sand un nuovo luogo sarà costruito e molte località azere sono state prese in considerazione in alternativa a Baku per ospirare il 2012 Eurovision Song Contest: 

Abbiamo controllato e visitato moltissime località sparse per il territorio azero, individuando quelle più adatte da inserire nel fascicolo del “piano B”

Sia Jan Ola Sand che Sietse Bakker hanno comunque affermato che Ictimai TV sta mettendo tutto l’impegno necessario per ospitare l’evento a Baku.

I biglietti per l’ESC 2012 sono stati un altro punto fondamentale nell’agenda. Jan Ola Sand ha spiegato che il prezzo sarà determinato da Ictimai TV ae altre persone responsabili, e si è

detto che: “quando sarà determinato il prezzo dei biglietti, tsi terrà conto della disponibilità e del budget degli acquirenti. Anche perchè qusto evento non è solo per persone di altoceto sociale, ma anche per persone normali. Tutto sarà preso in considerazione e vagliato dagli esperti.”