Georgia: Attiva per diffondere la sua cultura in ESC 2012

I georgiani hanno in programma di visitare Baku con una grande delegazione. La Georgia è tra l’altro molto coinvolta nella preparazione dell’Eurovision Song Contest 2012 a Baku. La dichiarazione è venuta dal Ministero della Cultura e del Patrimonio Nazionale della Georgia. 

Il ministero ha osservato che un tale contest si sta per organizzare per la prima volta nel territorio del Caucaso e la Georgia intende usare questa opportunità per promuovere il suo potenziale turistico e dei beni culturali. I preparativi per il concorso sono già in corso: “I preparativi per il concorso sono già iniziati. La Georgia sarà rappresentata all’evento non solo con i suoi partecipanti. Vogliamo organizzare un padiglione nei giorni dell’ESC per far conoscere agli ospiti la Georgia. Abbiamo in programma di visitare Baku con una grande delegazione in quei giorni per promuovere la cultura georgiana” ha detto il ministero in un comunicato. 

Georgia è stato uno dei primi paesi a confermare la loro partecipazione a Baku 2012. Finora non hanno rivelato la forma della scelta del prossimo rappresentante del paese all’ESC. Secondo alcune fonti, è probabile che l’emittente pubblica georgiana “GPB”, selezionarà in una selezione nazionale aperta ad un massimo di 10 candidati.  

(Fonte: News.az, Georgia online)