La società tedesca Alpine Bau Deutschland AG costruirà il più grande complesso sportivo-musicale dell’Azerbaigian a Baku, che prevede di ospitare oltre 23.000 persone.
La dichiarazione è arrivata il passato Giovedì del Responsabile Commerciale dell’azienda Alpine Rolf Herr.
Questo complesso è anche una delle tre potenziali sedi dove potrebbe essere ospitato il prossimo Eurovision Song Contest 2012.
“Se lo stadio di Oslo dell’ESC 2010 aveva una capienza di 4mila persone e lo stadio di Düsseldorf aveva una capieza di 10mila persone, lo stadio costruito da ALPINE in Azerbaigian alloggiarà oltre 23mila persone. La costruzione delle tre parti dello stadio – il campo, la facciata ed il tetto – è stata iniziata contemporaneamente e questa è una caratteristica unica del progetto che consentirà di completare la costruzione in tempi brevi.”, ha aggiunto Herr.
In base al contratto, l’ALPINE dovrebbe completare la costruzione dell’Arena entro il 31 Marzo 2012. Inoltre, uno dei componenti del progetto è quello di costruire 1500 posti del centro di prensa con tutte le attrezzature necessarie vicino al nuovo complesso.
“Il complesso avrà gli standard internazionali ed un numero sufficiente di entrate ed uscite per garantire una gradevole ricezione ai visitatori. In conformità con gli standard, tutti i visitatori dello stadio possono essere evacuati in otto minuti in caso di emergenza”, ha riferito Herr.
Lo stadio avrà anche delle sale VIP.
(Tratto da: News.Az)
Devi accedere per postare un commento.