Paesi Bassi: Nationaal Songfestival 2012 spostato a Febbraio

L’emittente pubblica olandese “TROS” ha deciso di spostare la data del Nationaal Songfestival 2012. 

A causa dei cattivi risultati dei Paesi Bassi negli ultimi ESC, dopo aver avuto un record indesiderato di 7 anni di permanenza in semifinale, la TROS ha deciso di assumere al guru della TV John De Mol come produttore della sua Selezione Nazionale 2012.

La selezione nazionale non sarà a Gennaio, ma nel mese di Febbraio, come è stato precedente comunicato. 

Nel frattempo, se ha rivelato che fino adesso l’emittente pubblica ha ricevuto più di un centinaio di proposte. Il termine per presentare le diverse candidature rimarrà aperto fino al 20 Settembre. 

Intanto il produttore John De Mol è impegnato a prepararsi per il Concorso Nazionale.

Lo scorso Venerdì De Mol era ospite del talkshow De Wereld Draait Door (The world keeps spinning) e ha svelato i suoi piani per la selezione nazionale olandese nel 2012, aggiungendo che è riuscito ad ascoltare tutti i cantanti olandesi degli ultimi 10 anni che hanno rappresentato il paese e che spera che qualche noto compositore presente qualche canzone. “Abbiamo molti compositori brillanti nei Paesi Bassi che dovrebbero esserci tentati a partecipare così come qualsiasi cantante famoso olandese è difficile da convincere per partecipare questo tipo di selezione che non è una ricetta giusta per vincere. Il mio obiettivo più importante è raggiungere la finale dell’Eurovision e non voglio pensare ad una possibile vittoria olandese.” 

Secondo De Mol, vorrebbe vedere ad alcuni concorrenti della prima edizione di “The Voice of Holland” partecipare alla selezione nazionale. “Posso immaginare a Kim de Boer all’ESC oppure a Pearl Jozefzoon”. 

Hans Klok, l’illusionista de fama internazionale si è prestato a partecipare al concorso per dare una mano nella scenografia. De Mol ha detto, che Hans Klok è già stato contattato per l’ESC, appena qualora sia scelta la sua scenografia come atto vincente del concorso nazionale a rappresentare il paese a Baku. Però ha insistito che la presentazione della canzone e la messa in scena è veramente importante e che sarà molto curata.


(Tratto da: songfestivalweblog.nl)

Rispondi