Baku’s Tofig Bahramov Stadium, che è considerato come una delle alternative alla sede del’ESC 2012, rimarrà chiuso per ristrutturazione fino a Maggio 2012, ha annunciato il direttore dello stadio Akif Ismayilov.
Ismayilov ha detto che le partite di calcio si terranno fino al 2 Ottobre 2011 e dopo sarà chiuso per la ricostruzione. Lo stadio sarà dotato di nuovi sedili, spogliatoi e un impianto d’illuminazione. Avrà anche un campo da calcio per i bambini per sviluppare il calcio in Azerbaigian, contarà con un tetto e sarà dotato di un’impianto di riscaldamento.
L’opera più difficile è la costruzione del tetto e se sarà completato a tempo. Dopo la costruzione del tetto dello stadio perderà la sua forma a “C”. Lo stadio dovrebbe essere aperto nel mese di Aprile o Maggio, ma nessuna partita si terrà lì a Maggio.
Ismayilov ha detto che la costruzione per l’adattamento del Tofig Bahramov Stadium come Arena per l’ESC sarebbe stata decisa dopo aver terminato il lavoro di ricostruzione lì. La costruzione del Baku Crystal Hall nella Piazza della Bandiera è in corso con successo. “Penso che no ci sarà nessun problema per ospitare l’ESC 2012 nel Baku Crystal Hall. La decisione riguardante alla sede dell’evento sarà pressa più in avanti”.
(Tratto da: Today.Az)
Devi accedere per postare un commento.