Moldavia: Lerica sarà la rappresentante moldava con ‘No-No’

TRM, l’emittente pubblica della Moldavia ha deciso il loro ingresso che rappresenterà il paese nel Junior ESC 2011 di Dicembre a Yerevan.

Quest’anno, l’emittente moldava TRM ha deciso di non mandare in onda su TV la finale nazionale, ma invece ha scelto la loro concorrente e la sua canzone internamente. 

Ieri la TRM ha invitato ad un certo numero di cantanti ad esibirsi di fronte ad una giuria composta da cantanti e compositori (tra cui la rappresentante dell’ESC 2008 Geta Burlacu) i quali hanno deciso chi avrebbe rappresentare il paese al Junior ESC. Quattordici proposte hanno partecipato al processo speciale di selezione interna organizzata dall’emittente pubblica TRM.

La canzona vincitrice, “No-no”, che sarà eseguita da Lerica (12 anni) a Yerevan, sarò cantata in rumeno ma contiene anche alcune parole in lingua inglese.

Diana Sturza è arrivata seconda e Paula Paraschiv ha concluso al terzo posto della selezione. Lerica proviene da Balti in Moldova, e ha partecipato ad una serie di festivali precedenti tra Wave and “Orpheus”. 

Lerica fa parte della CIS inicitive “Respublika KIDS”, che è stato creato dal produttore  russo Evgeny Orlov (dietro il gruppo russo “Smash!!”) nel 2008. I membri del gruppo anche include Victoria Petryk, seconda classificata al Junior ESC 2008. Lerica ha anche preso parte alla versione ragazzi del popolare festival “New Wave” nel 2009 a Mosca, ed eseguito in qualità di ospite nell’edizione 2011 della manifestazione in Crimea, Ucraina accanto alla cantante Vera Brezhneva.

Moldavia al Junior ESC:

– Nel 2010, a Minsk, Ştefăn Roşcovan – “Ali Baba” (AlliBaba), 8° posto.

(Tratto da: escdaily)