Sanremo 2012: Morandi conduce il festival al fianco di 5 ragazze

Alla fine è servito a poco fare nomi su nomi: come molti avevano previsto, per il Festival di Sanremo del 2012, la Rai ha preferito andare sul sicuro, senza perdersi in chiacchiere, e ha riconfermato Gianni Morandi alla conduzione della kermesse canora.

Per un momento, sembrava che il cantante preferisse rimanere dietro le quinte e occuparsi della direzione artistica, ma il tempo stringeva e – a quanto pare – Morandi si è rivelata la soluzione più ovvia.

Trovato il conduttore, parte la caccia allecosiddette vallette: Morandi avrebbe pensato ad un palco piuttosto affollato, e cioè a ben cinque ragazze, una per ogni serata. In questo modo, probabilmente, si andrebbe anche maggiormente incontro al volere degli italiani, avendo la possibilità di portare sul palco dell’Ariston tanto una modella quanto un’attrice e magari — chissà? — anche una divertente comica.

Sui nomi, ovviamente, non si sa ancora nulla, anche se è trapelato che il conduttore sarebbe interessato ad avere a Sanremo nientemeno che Checco Zalone: non c’è alcun dubbio che il comico pugliese verrebbe acclamato dalle folle, ma — a dire il vero — Morandi sospetta che i suoi sketch siano un po’ troppo volgari per il pubblico tradizionalista del Festival.

Per conoscere i nomi delle persone che affiancheranno Morandi sul palco dovremo quindi aspettare ancora, mentre sono stati confermati nella squadra di Sanremo 2012 sia Gianmarco Mazzi (alla direzione artistica) che Lucio Presta.

(Tratto da: Yahoo! TV)

Rispondi