L’emittente pubblica lettone LTV ha pubblicato le canzoni candidate nella prima fase della selezione nazionale Eirodziesma 2012 sul loro sito web.
Su un totale di 71 canzoni ricevute, 70 brani sono resi on-line per la prossima fase dell’Eirodziesma 2012.
Ogni utente su internet può votare una sola volta (contato dopo mail di conferma).
Per votare, i tifosi devono fare clic su “vota” (lettone: “balsot”) sulla loro canzone preferita e, succesivamente, inserire il propio indirizzo e-mail ed attendere una e-mail di conferma in cui il loro voto può essere convalidato.
Il verdetto del pubblico non sarà vincolante, ma soltanto di raccomandazione. La decisione finale sarà nelle mani di un pannello di sette membri, che decidirà le 20 proposte qualificate per le semifinali.
LTV non pubblicherà i nomi degli autori per evitare qualsiasi pregudizio di voto. Il periodo della votazione inizia il 20 Ottobre e resterà aperto fino al 1° Novembre.
L’8 Novembre, i risultati delle votazioni ed i nomi degli autori scelti saranno rivelati nel corso di una conferenza stampa che si terrà dall’emittente lettone. Il 1° Dicembre gli artisti dietro ogni canzone sarà annunciato.
Le semifinali saranno trasmesse in diretta su LTV1 il 7 ed il 14 Gennaio. Ogni semifinale sarà composto da 10 brani con cinque canzoni di ogni semi procederà alla finale. La finale nazionale si svolgerà il 18 Febbraio presso il Ventspils Theatre House “Sea Gates” (Juras Varti). Tutti i risultati saranno decisi da una giuria (50%) e del televoto (50%).
(Tratto da: escdaily)
Devi accedere per postare un commento.