Slovenia: Terza fase, novena puntata – Brina Vidic

La novena puntata di Misija Evrovizija, programma ideato per selezionare il prossimo partecipante all’ESC Baku 2012 si è tenuta questa sera. La RTVSLO continua la  gara per trovare i due migliori candidati che participaranno all’EMA 2012, finale nazionale per selezionare la canzone slovena all’ESC 2012. 

La selezione di questa settimana è stata ridotta di sei concorrenti a cinque e questa volta hanno eseguito i ritmi del pop accompagnate con ballerini di danza contemporanea sul palco, che hanno preparato durante la settimana nella Akademija del Misija Evrovizija.

Lo spettacolo è iniziato in diretta dalla TV SLO 1 alle 20:00 CET ospitato da Klemen Slakonja e Maja Keuc (SI 2011). I membri della giuria sono gli stessi che le precedente puntate: Raay, Darja Švajger (SI 1995, SI 1999), Tina Marinšek e Jonas Žnidaršič. 

La giuria questa sera ha inizialmente selezionato i 4 migliori candidati:

I concorrenti della settima serata sono stati: 

  • 1. Flora Ema Lotrič – “Don’t stop the music” (Rihanna) 
  • 2. Eva Boto – “Hush hush” (The Pussycat Dolls feat. Nicole Scherzinger)
  • 3. Brina Vidic – “Hung up” (Madonna) 
  • 4. Nika in Eva Prusnik – “Tik Tok” (Ke$ha)
  • 5. Nika Zorjan – “Bad Romance” (Lady Gaga)
  • 6. Manuela Brečko – “One love” (David Guetta feat. Estelle)

Durante il primo intervallo musicale, April in Raay hanno eseguito la canzone “I’d like to (my FB song)” e nel secondo intervallo, Maja Keuc (SI 2011) si è esibita con la canzone “Heaven”.

  Flora Ema Lotrič    Brina Vidic

Solo 4 canzoni sono passate direttamente al turno successivo mentre i due candidati a rischio di eliminazione in questa puntata sono stati Flora Ema Lotrič e Brina Vidic. Ciò significava che ancora una volta dovevano scontrarsi in uno spareggio per il 5° posto disponibile, riproponendo una canzoni ciascuno.

  • Flora Ema Lotrič – “Night like this” (Caro Emerald)
  • Brina Vidic – “I’m like a bird” (Nelly Furtado)

La scelta è stata presa dal televoto e Brina Vidic è stata eliminata. 

Rispondi