Bosnia-Erzegovina: Ritorno di Hari Mata Hari o ritirata della BHRT?

In una recente intervista al sito bosniaco Dnevniavaz.ba, Hari Varešanović, meglio conosciuto come Hari Mata Hari, ha rivelato interessanti dettagli riguardo alla partecipazione della Bosnia-Erzegovina all’ESC 2012.

Hari ha detto che è stato chiamato per rappresentare di nuovo la Bosnia-Erzegovina nel 2012. La proposta era che la band avesse dovuto rappresentare la bandiera bosniaca con una canzone composta da Vladimir Grajić, che ha scritto nel 2007 la canzone “Molitva”, che ha vinto il Contest per la Serbia. 

Secondo quanto dice Varešanović, il contratto doveva essere firmato il 15 Settembre ma, apparentemente, la BHRT sta vivendo una difficoltà ”finanziaria e organizzativa” e non è da escludere un possibile ritiro dall’edizione 2012 del Contest.

Apparentemente la BHRT sta vivendo una difficoltà “finanziaria e organizzativa”  ed è incierto se possano arginare un ritiro della partecipazione all’Eurovision Song Contest a Baku. 

Nessun contratto, dunque, è stato firmato, nonostante Varešanović abbia proposto ai rappresentanti della BHRT di voler coprire i costi della partecipazioni nel caso che ne fosse stato bisogno. 

Secondo quanto dice Varešanović, il contratto non è ancora stato firmato. Hari Mata Hari ha proposto presumibilmente di coprire tutti i costi loro stessi mentre la band lo vede come un loro “dovere di artisti e cittadini”.

Varešanović inoltre ha rivelato che nel caso potesse ancora una volta rappresentare la Bosnia-Erzegovina, lavorarebbe molto attentamente ed a stretto contatto con il suo amico Željko Joksimović, che rappresenterà la Serbia per assicurarsi che le canzoni non siano troppo simili. 

La BHRT non ha né confermato né smentito queste informazioni. Ma dato che provengono direttamente dallo stesso Hari Varešanović, possono essere considerate più che attendibili.

(Tratto da: dnevniavaz, eurovisiontimes)