Girovagando per il Web alla ricerca di informazioni riguardo l’Eurovision Song Contest 2012, siamo capitati nel regolamento del Concorso (per la precisione un estratto del regolamento) e all’interno di questo file, leggendolo, tra i big 5 è già compresa l’Italia.
Tra le righe, si legge che: “Ci saranno 6 posti garantiti (uno per il paese organizzatore), e cinque per i membri dell’EBU-UER Francia, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito)
Probabilmente ci hanno citato perchè sicuramente all’EBU-UER sanno qualcosa in più che noi, infatti sono in stretto contatto con la Rai per l’iscrizione, comunque sia questo potrebbe essere un segno di come la partecipazione italiana sia sempre più vicina. Per Par Condicio devo però sottolineare due cose a sfavore di tale cosa.
La prima i Posti Garantiti, ossia posti che ci sono, che possono essere occupati, ma che possono anche non essere occupati; il posto italiano è disponibile, quindi, nel caso in cui l’Italia partecipi e la seconda poco più avanti c’è scritto che questo numero di partecipanti può essere modificato secondo le circostanze: se l’Italia non parteciperà, ritorneranno i big 4…
(Tratto da: esc-time)
Devi accedere per postare un commento.