L’emittente pubblica bielorussa BTRC ha annunciato che rivelarà la prossima settimana i nomi dei 15 candidati, che concorreranno nella selezione nazionale “EuroFest” per l’ESC 2012.
La semifinale dell’EuroFest 2012 si terrà il 21 Dicembre, mentre la finale si terrà nella seconda metà del mese di Gennaio.
Una giuria interna selezionerà un totale di 15 artisti e 30 canzoni da tutte le proposte pervenute. Il 21 Dicembre, gli aspiranti avranno la possibilità di mostrare la loro abilità eseguendo una delle 30 canzoni selezionate.
Come già annunciato, 5 artisti procederanno alla finale del EuroFest, che si terrà nella seconda metà del mese di Gennaio 2012. Il vincitore finale sarà selezionato attraverso la combinazione di voto della giuria (50%) e del teveloto (50%). La lista dei partecipanti sarà rivelata la prossima settimana.
Tra i cantanti che parteciperanno al EuroFest 2012 spuntano i nomi di Anastasiya Vinnikova (BY 2011), Aura, Gunesh, Litesound, Lena Voloshina, Vera Karetnikova, Group Tyani-Tolkay e Nina Bogdanova. Un totale di 55 artisti e 35 compositori hanno inviato le loro proposte alla BTRC.
Belarussia ha debuttato all’ESC nel 2004 e non ha ancora vinto la kermesse. Il miglior piazzamento della Bielorussia è stato nel 2007 con Koldun e la sua canzone “Work your magic”, che ha raggiunto la sesta posizione.
(Tratto da: esctoday)
Devi accedere per postare un commento.