Area Sanremo: La rabbia dell’esclusa Erika Mineo contro la giuria

Non riesco a darmi una spiegazione. Forse danno credito alle major. Io ho pensato che fosse tutto pulito. Devo forse pensare che c’è dell’atro sotto?

Da cinque anni arriva alle fasi finali e all’ultimo respiro, puntualmente, rimane delusa. È la storia di Erika Mineo, che oggi dal palco del Teatro dell’Opera del casinò di Sanremo, dove sono stati selezionati i primi due gruppi ufficiali che prenderanno parte al Festival di Sanremo, edizione 2012, ha tuonato contro la decisione della giuria e si è rivolta direttamente al Presentatore Gianni Morandi ed al Direttore artistico, Gian Marco Mazzi.

“Mi sembra assurdo, non so con che criterio vengono scelti gli artisti. Da quattro anni seguo le finali da vicino e, a parte l’anno di Arisa e Simona Molinari, non mi sembra ci siano stati dei fenomeni”, ha tuonato l’artista nata a Prato che vive a Roma.

“La domanda è – prosegue rammaricata la cantante – ma è una cosa personale? O forse per non far emergere Area Sanremo, perché Area Sanremo ha tantissimi artisti validi scartati non si sa per quale motivo. Non riesco a darmi una spiegazione. Forse danno credito alle major. Io ho pensato che fosse tutto pulito. Devo forse pensare che c’è dell’atro sotto?  Ho vinto l’accademia Area Sanremo. Sono 5 anni che ci provo. Non che io sia la numero uno, ma ci deve essere qualcosa sotto. Come scelgono? Forse loro sono obbligati a scegliere in un certo modo. Sono 4 giurie diverse. Che cosa c’è sotto?”

(Tratto da: sanremonews)

Rispondi