Anche se alcuni paesi hanno confermato la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest 2012, la Polonia, la Slovacchia e l’Armenia non sono in questa lista.
I media azeri riferiscono che a cause dei risultati molto insoddisfacenti degli ultimi anni e degli ascolti ogni anno più bassi, questo paese ha presso in considerazione l’opzione di non partecipare al concorso il prossimo anno. Ma non è una decisione definitiva e l’emittente pubblica polacca annuncerà la sua decisione definitiva per la metà di Dicembre.
Anche se nel mese di Novembre è stato annunciato che Miro Šmajda (secondo classificato della versione ceco-slovacca di Idol) avrebbe rappresentato la Slovacchia a Baku. L’annuncio ufficiale, è stato poi messo in stand-by dovuta a dissacorsi tra il cantante e l’emittente pubblica slovaccha RTVS e non è stata ancora chiarita la situazione della partecipazione del paese all’ESC.
La partecipazione dell’Armenia all’ESC è ancora in discussione. La ragione di questo è que per per questioni di sicurezza della delegazione nazionale vista i rapporti tesi con l’Azerbaigian per il territorio conteso del Nagorno-Karabakh. in the contest is also open to question. The reason of it is that the Armenian delegation hasn’t gotten the guarantee by the European Broadcasting Union on ensuring their security.
L’Armenia potrebbe non tornare all’ESC per questioni di sicurezza della delegazione nazionale vista i rapporti tesi con l’Azerbaigian per il territorio conteso del Nagorno-Karabakh, ancora non ha ottenuto le garanzie da parte dell’EBU-UER a garantire la loro sicurezza.
7 paesi hanno già scelto i loro rappresentanti alla 57esima edizione dell’ESC, che si terrà a Baku. Il Belgio, la Francia, il Cipro, la Repubblica di Macedonia, la Serbia, la Svizzera e il Montenegro sono tra i paesi che hanno selezionato i loro rappresentanti. Il partecipante della Turchia sarà annunciato il 1° Gennaio.
(Tratto da: apa.az)
Devi accedere per postare un commento.