Baku 2012: I preparativi a pieno ritmo

L’Eurovision Song Contest 2012 si avvicina sempre di più! I preparativi per questo sono a pieno ritmo e nei tempi prvisti.

Propio oggi e ieri ci sono stati incontri tra l’EBU-UER e l’emittente pubblica azera İctimai TV per verificare come i preparativi per l’evento del prossimo anno stanno procedendo.

Jørgen Franck, Direttore provvisorio dell’Eurovision TV, ha osservato che gli organizzatori azeri stanno facendo del loro meglio per preparare un evento gioioso a Maggio del prossimo anno.

Jan Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’ESC, ha dichiarato che le riunioni tra l’EBU-UER e l’emittente pubblica azera İctimai TV hanno riguardato: “Abbiamo parlato di una vasta gamma di argomenti in questi giorni, tra i quali, i più importanti sono stati le comunicazioni e la sicurezza”

Nel corso della riunione, l’İctimai TV ha presentato il piano di comunicazione per la prossima edizione dell’ESC, che include il lancio di un sito web nazionale per  l’edizione 2012 della manifestazione.

Inoltre, come ogni anno, gli organizzatori hanno messo uno sforzo significativo in fatto di sicurezza e incolumità di tutti, tifosi e delegazioni, durante la settimana Eurovisiva. Per questo tale argomento è stato ampiamente discusso, prendendo in considerazione l’esperienza acquisita a Düsseldorf, per l’Eurovision Song Contest 2011.

L’Unione Europea di Radiodiffusione era rappresentata da Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’ESC; Jørgen Franck, Direttore di Eurovision TV; Sietse Bakker, Supervisore dell’Evento dell’ESC; Andreas Schmidt, EBU Security Advisor e Karen Mazzoli, addetto stampa del Dipartimento corporativo delle comunicazioni dell’EBU-UER.

L’Eurovision Song Contest 2012 si terrà il 22, 24 e 26 maggio a Baku, Azerbaijan.

(Tratto da: eurovision.tv)