Sanremo 2012: Il 10 Gennaio annuncio ufficiale dei Big in gara al Teatro Ariston

Una decina di giorni fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 62esima edizione del Festival di Sanremo, Sanremo 2012 e in quella sede abbiamo avuto modo di capire come si svilupperà quest’edizione.

Sono state presentate le novità relative al regolamento, alle votazioni e ai cantanti stessi, così come è stato annunciato il super ospite della kermesse, Adriano Celentano.

La conferenza è stata però piuttosto reticente riguardo all’aspetto della conduzione. L’unico nome fatto è stato quello di Tamara Ecclestone, con cui si stanno ultimando le trattative.

Ieri è quindi arrivato il tanto atteso secondo nome, quello di Rocco Papaleo. L’attore ha avuto modo di farsi conoscere dagli spettatori sia del piccolo che del grande schermo, con ruoli prevalentemente comici: ha recitato in praticamente tutti i film di Leonardo Pieraccioni, compreso quello appena uscito nei cinema, “Finalmente la felicità”.

Sarà dunque lui a dover occupare i “tempi morti” tra le esibizioni intrattenendo il pubblico in sala e a casa.

Papaleo ha accettato subito la proposta, dopo essersi ripreso dallo shock: “Va bene Gianni, ma non spargere subito la voce, lascia che glielo dica prima a mia madre, altrimenti le prende un colpo.” 

Nel frattempo la direzione di Sanremo 2012 ha comunicato che i nomi degli artisti in gara saranno comunicati a gennaio: il 10 Gennaio sarà la volta dei Big, mentre il 14 Gennaio saranno sciolte le riserve relative ai giovani.

(Tratto da: TVtuttogratis)