Germania: Rivelati i giudici dell’Unser Star Für Baku 2012

ProSieben, televisione tedesca che si occuperà della selezione nazionale tedesca per l’Eurovision Song Contest 2012, ha rivelato i componenti della giuria dell’Unser Star Für Baku 2012. 

I tre nuovi membri della giuria sono: Thomas D., Stefan Raab ed Alina Süggeler, la cantante principale del gruppo Frida Gold.

  • Thomas D. (Thomas Dürr), è un rapper del gruppo Die Fantastischen Vier e sarà il presidente della giuria. Le canzoni più famose sono Rückenwind (1997), Frisör (1998), Liebesbrief (2000) e Solo, duetto con Nina Hagen (1998). Fuori della Germania, la gente potrebbe conoscere Dürr per la colonna sonora del film “Lola Rennt” (Run Lola Run, Lola corre). Per questo film, ha cantato la canzone del titolo Wish (Komm zu mir) insieme alla protagonista del film,  Franka Potente.
  • Stefan Raab, è un conduttore televisivo, comico e cantante noto al pubblico dell’ESC, sarà ancora nella giuria dell’USFB 2012. Ha scritto la canzone per la Germania all’ESC 1998, Guildo Horn “Guildo hat euch lieb!”; nel 2000 ha rappresentato la Germania all’ESC con “Wadde Hadde Dudde Da”; nel 2004,  organizzò “Deutschland Sucht Den Grand-Prix Star”, un concorso il cui vincitore sarebbe andato alla finale nazionale tedesca per l’ESC. Il vincitore, Max Mutzke ha ottenuto un ottavo posto per la Germania a Istanbul; nel 2010 e 2011 ha partecipato come presidente della giuria di entrambe selezione nazionali per l’ESC, dove è emersa Lena Meyer-Landrut come rappresentante, e sostenendo la prima vittoria della Germania all’ESc in 28 anni; e nel Maggio del 2011 ha presentato l’ESC di Düsseldorf insieme a Anke Engelke e Judith Rakers.
  • Alina Süggeler, è la cantante principale del gruppo Frida Gold. Gruppo pop con ingluenze dance noto in Germania per canzoni come Zeig mir wie du tanzt (2010), Verständlich Sein (2010), Wovon sollen wir träumen (2011), Unsere Liebe ist aus Gold (2011) e la loro ultima canzone: Gold.  

La selezione nazionale tedesca “Unser Star Für Baku 2012” per l’Eurovision Song Contest 2012 prenderà il via il 12 Gennaio alle 20.15 CET, mentre la finale nazionale si terrà il 16 Febbraio.

È possibile guardare il Trailer trasmesso da ProSieben su “Unser Star für Baku” qui.

(Tratto da: escdaily)

Rispondi