Irlanda: Terzo partecipanti dell’Eurosong irlandese rivelato


Il nome del terzo partecipanti in lizza nella selezione nazionale irlandese per l’Eurovision Song Contest 2012, nota come Eurosong 2012 è stato rivelato oggi dal quotidiano The Irish Times. 

Un duo composto dai cantanti Una Gibney e David Shannon sono aggiunti alla lista dei candidati dell’Eurosong 2012, la selezione nazionale irlandese per l’Eurovision Song Contest 2012. 

Julian Benson, agente di spettacolo, sarà il coach del duo nel loro tentativo di rappresentare l’Irlanda all’ESC a Baku. Gli autori della canzone sono Julian Benson ed Éanán Patterson.

L’Irlanda selezionerà il suo rappresentante per l’ESC di quest’anno durante una puntata speciale del programma “The Late Late Show” che si terrà il 24 Febbraio. Un totale di cinque candidati si sfideranno per il diritto di rappresentare il paese all’ESC 2012. Il vincitore sarà determinado attraverso una combinazione di voto della giuria (3/4) e il televoto del pubblico (1/4).

Ecco com’è composta la lista della selezione nazionale irlandese fino ad ora:

  • Jedward
  • Donna McCaul
  • Una Gibney e David Shannon

I cinque concorrenti all’Eurosong 2012 di quest’anno saranno presentati durante lo show “Mooney” trasmesso su RTÉ radio il 9 Febbraio. 

(Tratto da: esctoday)