Sanremo 2013: Beppe e Rosario Fiorello si candidano alla conduzione

Un pò come il calciomercato, anche iltoto-conduttore per il Festival di Sanremo è diventato un tormentone ormai tradizionale nel nostro Paese. E le candidature per salire sul palco dell’Ariston nelle vesti di padrone di casa non mancano mai: alcune sfiorano il surreale (come la conduzione solitaria sperata da Belen Rodríguez), altre, invece, risultano piuttosto interessanti.

Tra queste ultime c’è la proposta di Beppe Fiorello, a tutti gli effetti diventato uno dei volti di punta della fiction Rai. L’attore – intervenuto nella trasmissione Supercinema, in onda questa sera su Canale 5 alle 23.45 – ha dichiarato: “Fare un film insieme a mio fratello è difficile… Rosario non ama interpretare personaggi, vuole restare sempre se stesso. Però potremmo fare insieme Sanremo! Lo dico apertamente […] Se qualcuno vuole affidare a me e mio fratello la conduzione di Sanremo si faccia avanti.”  

Trattasi di “richiesta” o semplice battuta poco importa, sicuro è che tra le tante proposte avanzate (e che inevitabilmente avanzeranno) questa è forse tra le più sorprendenti. D’altronde in molti auspicano un Festival condotto da Fiorello; e chi, meglio del fratello, può fargli da spalla? Considerando anche che il loro sketch a #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (nella foto) è forse tra i più riusciti del programma. Non si può certo dire che il duo manchi di sintonia.

(Tratto da: Davidemaggio)