ESC 2012: Per i bookmakers è sfida tra la Zilli, le ‘nonnine’ russe e Loreen

Diverse agenzie stampa dedicano oggi spazio all‘Eurovision Song Contest, in programma domani, Giovedì e Sabato in diretta da Baku, in Azerbaigian e lo fanno citando gli ultimi dati dei bookmakers.

In particolare il bookmaker inglese Stanleybet, che offre la possibilità di scommettere sulla vittoria dei vari cantanti in gara.

Nei pronostici della compagnia britannica si piazza in ottima posizione la candidata italiana Nina Zilli, quotata a 8.00 e ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria. Ma dovrà vedersela con la superfavorita della vigilia, Loreen, in gara per la Svezia, che si attesta a 3.25 sulla lavagna dell’allibratore britannico. Si gioca a 10.00, invece, la vittoria del ‘fenomeno russo’ di quest’anno: quello delle ‘nonnine’ (come le chiama simpaticamente la nostra ‘Ninona Nazionale’) Buranovskiye Babushki con “Party For Everybody”. A 13.00 è offerto il 75enne Engelbert Humperdinck (UK), di origine indiana, che sarà in gara con “Love Will Set You Free”. Stessa quota per Zeljko Joksimovic (Serbia) con il brano “Nije Ljubav Stvar”. A 15.00 la bella Soluna Samay, direttamente dalla Danimarca, che si presenta con “Should’ve Known Better”, una romantica ballata sull’amore.

Stanleybet da poi a 17.00 la rappresentante spagnola, Pastora Soler, tra le favorite per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2012 con “Quédate Conmigo (Stay With Me)”.  Ex aequo, a 21.00, la Germania con il giovanissimo Roman Lob, l’Irlanda con i Jedward e la Norvegia con il cantante di origini iraniane Tooji. Offerti a 26.00 il duo islandese Greta Salome & Jonsi (“Never Forget”), la candidata per la Grecia Eleftheria Eleftheriou(“Aphrodisiac”) e il turco Can Bonomo (“Love Me Back”).

Più giù, a 34.00, si piazza in lavagna Ivi Adamou, cantante cipriota, seguita nelle previsioni del bookmaker d’oltremanica dal padrone di casa Azerbaijan con Sabina Babayeva(“When The Music Dies”), l’Estonia con Ott Lepland (“Kuula”) e la Romania conMandinga  tutti a 41.00. La popstar slovena Eva Boto (“Verjamem”) viene offerta a 51.00. Stessa quota per la rappresentante ucraina, di origini congolesi, Gaitana Essami(“Be My Guest”). L’indonesiana Anguun,  in rappresentanza della Francia viene data a81.00. Altrettanto basse le possibilità di vittoria per Bielorussia, Finlandia, Bosnia Erzegovina, Lituania e Svizzera con i rispettivi artisti in concorso, che Stanleybet banca ugualmente a 81.00.

(Tratto da: Eurofestival News)

Rispondi