Italia: Intenso tour estivo per Nina Zilli

Nina Zilli, dopo l’esperienza dell’Eurovision Song Contes 2012, continua la sua splendente carriera con una estate piena di date live del suo tour estivo “L’amore è femmina tour”.

Mescolando rhythm and blues con venature soul, la cantante piacentina ma dallo stile internazionale, ha dato spettacolo, accompagnata da musicisti di alto livello per tutta Italia.

Una presenza scenica invidiabile, una passione per la musica che traspariva ad ogni strofa che cantava. In scaletta c’erano delle stupende cover riarrangiate mescolando le calde sonorità del blues con quelle della musica italiana di qualche decennio fa con la canzone “Grande Grande” originariamente cantata da Mina, arrivando a At Last di Etta James.

Tra le tante tappe dell’estate, ricordiamo la sua presenza alla Notte Rosa a Riccione, e poi ancora Genova, Arezzo, Roma, Reggio Calabria, Cassino, Brescia, Palermo e Catania.

Le prossime date di Settembre sono:

  • 1 MOLFETTA- ANFITEATRO DI PONENTE
  • 3 CERISANO (CS) – FESTIVAL DELLE SERRE
  • 7 VERONA -FESTIV’ AL FEMMINILE
  • 15 MARINA DI VARAZZE (SV) – PORTO

In un suo recente blog, ecco cosa scrive Nina Zilli: “questo tour è spaziale, cantare dal vivo è la cosa più bella del mondo e guardarvi, quando riesco occhi negli occhi, mi da tutta la carica necessaria per continuare a pensare che sia il regalo più grande per noi canterini. ancora poche date e si concluderà il giro estivo……ma in autunno si continua con un tour teatrale pensato ad hoc per chiudere in bellezza un anno speciale.”

Rispondi