ESC Malmö 2013: Da oggi aperte le iscrizioni al Uuden Musiikin Kilpailu

Da oggi l’emittente pubblica finlandese YLE, ha aperto ufficialmente il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione all’UMK 2013 – Uuden Musiikin Kilpailu (Contest for New Music), il format di selezione nazionale del paese per l’Eurovision Song Contest.

Gli artisti che desiderano partecipare possono presentare le loro iscrizioni alla televisione nazionale finlandese YLE a partire da oggi fino al 16 Settembre. Ai primi di Dicembre, l’YLE rivelerà i 12 qualificati per la fase televisiva della selezione, i quali saranno decisi da una giuria interna. In finale, il pubblico deciderà chi rappresenterà la Finlandia all’Eurovision Song Contest 2013. 

Le canzoni possono essere di qualsiasi stile musicale possibile e in qualsiasi lingua. Le canzoni possono durare più di 3 minuti, ma la canzone vincitrice sarà accorciata e modificata per soddisfare le regole dell’Eurovision Song Contest, che prevedono brani non superiori ai 3 minuti.

La Finale Nazionale dell’UMK si terrà il Sabato 9 Febbraio presso la Barona Areena, a Espoo. I biglietti per lo spettacolo sarà in vendita l’8 Ottobre. 

Le regole sono disponibili qui in finlandese, qui in svedese  e qui in inglese.

(Tratto da: Yle.fi)

Rispondi