Area Sanremo 2012: le iscrizioni hanno sfiorato quota 300, Lunedì la presentazione

Iscrizioni un pò ritardate per tanti motivi ma, finalmente, anche quest’anno si potrà assistere ad un appuntamento importante, per scegliere i due che andranno al Festival.

È andata molto meglio del previsto ad ‘Area Sanremo’, il concorso che porterà anche quest’anno due dei partecipanti al Festival della Canzone, fissato per metà Febbraio nella città dei fiori.

Se, ad Agosto, le iscrizioni sembravano piuttosto ‘fiacche’, vuoi per l’abitudine dei partecipanti a tardare le adesioni, vuoi per l’estate ancora in atto ma soprattutto per la crisi, il dato (non ancora ufficiale) che è stato confermato nelle ultime ore, fa tirare un sospiro di sollievo.

Infatti, quando ormai sembrano arrivate anche le ultime raccomandate dei ‘ritardatari’, il numero dei partecipanti ha superato quello dello scorso anno, sfiorando quota 300. La conferma ufficiale è fissata per Lunedì prossimo, quando è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione. Intanto, come già anticipato nei giorni scorsi, Paolo Giordano, capostruttura di Area Sanremo ha scelto i nomi della Commissione della Sezione SanremoLab che selezioneranno i giovani iscritti all’edizione 2012 di Area Sanremo, l’unico concorso che porta i giovani al Festival.

Per la prima volta a presiedere la Commissione sarà una donna: Andrea Mirò, affiancata da Niccolò Agliardi e Omar Pedrini. “Quest’anno volevo per Area Sanremo una commissione attenta e sensibile a individuare i nuovi riflessi della musica che gira intorno. Per questo motivo, per la prima volta nella storia di questo concorso, ho scelto come presidente una donna. In Andrea Mirò ho trovato la sintesi ideale di talento ed esperienza e le ho voluto affiancare le attente professionalità di Niccolò Agliardi e Omar Pedrini” commenta Paolo Giordano. 

(Tratto da: sanremonews)

Rispondi