Sanremo 2013: Max Gazzè, nuovo album, tour europeo nel 2013 e forse tra i big a Sanremo

Annunciato il ritorno di Max Gazzè, che al momento è in studio per ultimare le registrazioni di quello che sarà il suo nuovo album, in uscita all’inizio del 2013.

Max Gazzè è in studio per le ultime fasi della registrazione del suo nuovo album di inediti.

Per promuovere il nuovo disco in uscita nei primi mesi del 2013, partirà in tour dall’1 al 10 Marzo, toccando le principali capitali europee (Parigi, Bruxelles, Londra e Berlino).

Il tour, prodotto da Francesco Barbaro per la OTRlive, proseguirà nei club italiani partendo dal Viper di Firenze il 14 marzo per continuare al New Age di Roncade (15 marzo), al Vidia di Cesena (16 marzo), a Torino all’Hiroshima (21 marzo), allo storico Fuori Orario di Reggio Emilia (22 marzo) e ancora al Demodè di Bari, all’Arenile di Napoli, all’Alcatraz di Milano e anche Perugia, Pordenone, nei più importanti club d’Italia per chiudersi all’Estragon di Bologna il 20 aprile.  

Il disco (che è stato scritto ancora una volta in collaborazione con il fratello Francesco ai testi) potrebbe portarlo fino a una nuova partecipazione al Festival di Sanremo. 

L’interesse c’è – come spiega nelle parole che trovate dopo il salto – ma non la conferma. Intanto si concede una frecciata ai talent: “La formula di Fazio mi piace e, se ci saranno le condizioni, sarò ben felice di andarci. C’è più attenzione alle canzoni, così come dev’essere. Il Festival non deve neanche minimamente avvicinarsi ai format dei talent show. È bene che Sanremo mantenga la sua tradizione concentrandosi sulla canzone più che sul personaggio.”

Partecipazioni al Festival di Sanremo:

(Tratto da: soundsblog)

Rispondi