Sanremo 2013: Ecco la scaletta twittata da Fabio Fazio delle prime due serate

scaletta-fazio

Anticipazioni sull’ordine di suddivisione dei 14 Big che canteranno due brani a testa nelle prime due puntate del 63° Festival della canzone italiana. L’annuncio su Twitter.

Fabio Fazio su Twitter ha appena svelato la scaletta delle prime due sere del Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dalle 20.35.

I primi sette artisti si esibiranno martedì 22 Febbraio , i rimanenti sette avranno la loro occasione di interpretare i due brani nella serata di mercoledì 13 Febbraio.

Ecco la divisione come twittata da Fazio, in ordine alfabetico:

  • Martedì: Chiara Galiazzo, Raphael Gualazzi, Maria Nazionale, Marta sui Tubi, Marco Mengoni, Simona Molinari con Peter Cincotti, Daniele Silvestri.
  • Mercoledì: Almamegretta, Annalisa, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Malika Ayane, Modà

L’ordine preciso di uscita però, come precisa la nota, verrà deciso lunedì prossimo.

Nel corso della prima serata i 7 Campioni eseguiranno (rigorosamente dal vivo) entrambi i pezzi presentati, uno di seguito all’altro. A decidere quale delle due canzoni dovrà essere eliminata e quale proseguirà verso la serata finale saranno il pubblico da casa con il meccanismo del televoto e la giuria della stampa. I voti delle due parti saranno portati in percentuale ed uniti poi assieme a dare la votazione finale, pesando il 50% del valore finale.

Ci saranno quindi entrambi gli ex vincitori di X Factor nella stessa serata mentre Annalisa salirà sul palco la sera successiva, mercoledì 13 febbraio 2013. Ma l’ordine che avete letto è solo alfabetico. Successivamente, proprio nella giornata di lunedì, verrà rivelato l’ordine esatto.

Qui sotto, vi ricordiamo i titoli delle canzoni che presenteranno:

  • Chiara Galiazzo: “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”
  • Raphael Gualazzi: “Sai (ci basta un sogno)” e “Senza ritegno”
  • Maria Nazionale: “È colpa mia2 e “Quando non parlo”
  • Marta sui Tubi: “Dispari” e “Vorrei”
  • Marco Mengoni: “Bellissimo” e “L’essenziale”
  • Simona Molinari Feat Peter Cincotti: “Dr. Jekyll Mr. Hide” e “La felicità”
  • Daniele Silvestri: “A bocca chiusa” e “Il bisogno di te (Ricatto d’onor)”

Ecco altre anticipazioni sulla prima serata del Festival. Dopo la decisione del pubblico e della Giuria della Stampa, verranno presentati anche gli otto giovani. Ci sarà anche spazio per ricordare Lucio Dalla attraverso le parole del compagno della sua vita, Marco Alemanno. Verrà omaggiato Verdi in un modo ancora top secret. Saranno ospiti Daniel Barenboim e Daniel Harding, direttori d’orchestra, e il ballerino Lutz Foster.

Ovviamente, una sola canzone dei Campioni verrà salvata e potrà accedere alla finale, l’altra verrà eliminata.

La seconda serata, per quanto riguarda i Campioni, si svolgerà seguendo le stesse modalità della precedente di apertura: i 7 artisti, che non si sono esibiti il lunedì, saliranno sul palco dell’Ariston per cantare i propri due pezzi. Il televoto del pubblico e la votazione della Giuria della Stampa, con peso del 50% ciascuno, decreteranno quali saranno i pezzi che andranno avanti nella gara.

Sette nomi con un ex concorrente di talent show, Annalisa, un ex giudice di X Factor e una band che cerca il trionfo personale dopo aver conquistato il pubblico in coppia con Emma Marrone grazie al brano “Arriverà”, sempre a Sanremo.

Ma ecco qui sotto, i nomi dei brani che verranno eseguiti. Solo uno si salverà per la finale di sabato 16 Febbraio:

  • Almamegretta: “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”
  • Annalisa: “Mamma non lo sa” e “Onda che vai”
  • Malika Ayane: “E se poi” e “Niente”
  • Simone Cristicchi:  “La prima volta (che sono morto)” e “Mi manchi”
  • Elio e le storie tese:  “La canzone mononota” e “Dannati forever”
  • Max Gazzè:  “Sotto casa” e “I tuoi maledettissimi impegni”
  • Modà: “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”

Nella serata di mercoledì, dopo le due canzoni presentate dagli altri 7 cantanti in gara, ci saranno le esibizioni di quattro Giovani, votati dal pubblico a casa e dalla Giuria della Stampa. Due verranno ammesse alla quarta serata. Ospite dalla serata Bar Refaeli.