ESC Malmö 2013: Svelati ulteriori dettagli sull’ESDM. Destino Eurovisión

El sueño de Morfeo. Destino EurovisiónL’emittente pubblica spagnola, TVE ha rivelato oggi ulteriori dettagli della finale nazionale del paese per l’ESC 2013, ‘El sueño de Morfeo. Destino Eurovisión’, con cui si deciderà il brano che El sueño de Morfeo porteranno il 18 Maggio a Malmö, in Svezia.

‘El sueño de Morfeo. Destino Eurovisión’ si terrà il Martedì 26 Febbraio presso gli studi della RTVE di Sant Cugat (Barcellona) e verrà trasmessa in diretta alle 22.30 verrà trasmessa in diretta alle 22:30 su TVE1, TVE Internacional Europa (via satellite) e sul sito ufficiale di TVE.

Lo spettacolo della finale nazionale spagnola sarà ospitato da Carolina Ferré. Un totale di 3 canzoni si contenderanno il biglietto per Malmö: “Contigo hasta el final”, “Dame tu voz” e “Atrévete“.

Il brano vincitore sarà deciso tramite una combinazione di voto tra una giuria di professionisti (50%) e il televoto del pubblico (50%). La giuria sarà composta da il giornalista José María Íñigo (già giurato per “Eurovision: Destino Oslo” del 2010 e commentatore delle ultime due edizioni dell’ESC per La1) e la cantante Rosa López (rappresentante spagnola nell’edizione 2002 dell’Eurovision Song Contest con il brano “Europe’s living a celebration”, con cui si piazzò settima) e Marco Mengoni, rappresentante italiano all’ESC 2013 e vincitore del sessantatreesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2013.

Durante lo spettacolo ci saranno diversi duetti con gli ospiti che si alterneranno sul palco con Pastora Soler (la rappresentante spagnola all’ESC 2012) nel brano “Nunca volverás”,  con Álex Ubago nel brano “Ojos de cielo”, con il gruppo La Musicalité nel brano “4 elementos” e con Nek nel brano “Chocar”.

Rispondi