Site icon L'Europazzia NEWS – Sull'onda delle tue passioni

Italia: Da oggi aperte le prevendite di L’Essenziale Tour 2013 di Marco Mengoni

marco-mengoni-tourPartirà l’8 maggio da Milano l’anteprima dell’Essenziale Tour 2013, con cui Marco Mengoni si esibirà nei principali teatri delle città italiane e che lo vedrà impegnato in 7 tappe.

Successivamente alla data milanese, il giovane cantautore volerà il 18 maggio a Malmö in Svezia per rappresentare l’Italia di fronte alla platea internazionale dell’Eurovision Song Contest, che verrà trasmessa da Rai2. L’Essenziale Tour, organizzato e prodotto da F&P Group, riprenderà poi a Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio) per terminare il 29 maggio a Roma.

L’anteprima della tournèe sarà l’occasione per ascoltare live anche i nuovi brani del fu Re Matto contenuti nell’album #PRONTOACORRERE (etichetta Sony Music), che uscirà il 19 marzo. Il nuovo disco contiene 15 pezzi, tutti inediti, prodotti da Michele Canova e registrati tra Los Angeles e Milano. #PRONTOACORRERE sarà disponibile anche in versione deluxe (cd+dvd), che include un esclusivo video backstage con immagini e retroscena inediti dell’esperienza sanremese dell’artista.

Dal 26 febbraio, è possibile acquistare il brano Non passerai, già al secondo posto nella classifica di iTunes e preceduto da L’essenziale che mantiene la prima posizione dal primo giorno di pubblicazione, il 5 marzo sarà il turno di Bellissimo e il 12, invece, Non me ne accorgo; tutti scaricabili in anteprima da iTunes.

Il 19, giorno dell’uscita del lavoro discografico, chi avrà acquistato almeno una delle tre tracce potrà completarlo ad un prezzo speciale.

Il successo di Marco Mengoni continua oltre la vittoria a Sanremo. Il singolo L’essenziale, in testa nei download secondo i dati FIMI/GFK, è già Disco di Platino. Il video ufficiale sul canale Vevo ha superato i 4 milioni di visualizzazioni in meno di due settimane.

I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

LE DATE: 

(Tratto da: marcomengoni.it)

Exit mobile version