ESC 2014: Aram Mp3 per l’Armenia

L’emittente pubblica armena, AMPTV, ha appena annunciato che sarà Aram Mp3, il famoso cantante, comico e showman che rappresenterà l’Armenia all’ESC 2014 che si terrà il prossimo Maggio a Copenaghen.

Meet Aram Mp3, the Armenian representatative

Aram Mp3 è stato annunciato da Avet Barseghyan e Gohar Gasparyan nel corso del Big Night Gala TV Show, in onda sul primo canale armeno. Tante altre stelle dell’Eurovision armeno hanno presso parte allo spettacolo: Inga e Anush (ESC 2009), Andre (ESC 2006), Emmy (ESC 2011), Sirusho (ESC 2008), Eva Rivas (2010).

Aram Mp3 (Արամ Mp3) è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo armeno. Inoltre non è noto solo come cantante, ma anche come comico e showman. Il cantante è famoso soprattutto per le sue performance dal vivo. Ha uno stile molto particolare che lo rende uno degli artisti più poliedrici del suo paese. 

L’AMPTV ha scelto internamente fra i diversi candidati. Aram Mp3 è risultato essere il migliore e la scelta più forte.  Nello spettacolo andato in onda di stasera su First Channel, il cantante ha eseguito una sua personale cover di “Jealousy” di Martin Solveig.

La canzone con cui Aram Mp3 si esibirà sul palcoscenico della B&W Hallerne non è ancora stata scelta.

Aram Mp3 (Aram Sargsya, Արամ Սարգսյան), nato a Yerevan, il 5 Aprile 1984, è laureato in Farmacia nella State Medical University Of RA. Fin da giovane ha calcato i palchi con performance che spaziavano dalla musica al teatro. Ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2007 nello show ’32 teeth’ mettendo in scena parodie di cantanti famosi. Proprio in questo periodo ha iniziato ad usare il nome d’arte Aram Mp3. Lo stesso anno ha vinto il talent show del First Channel armeno “2 stars”.

La sua carriera musicale parte nei club jazz e blues della capitale armena Yerevan dove canta cover di brani celebri, subito dopo inizia a registrare brani inediti e videoclip musicali anche in seguito alla grande fama acquisita come presentatore di show come  “X- Factor”, “Armenian Idol”, “My name is” e “Power of 10”. Ed è ospite fisso nel programma comico “Vitamin Club” trasmesso ogni settimana su Shant TV.

Ecco gli ultimi hit del cantante, “If I tried” e “Shine“.

Rispondi