Italia: Alessandra Drusian dei Jalisse a The Voice of Italy 2

Jalisse

Domani sera sembra ci sarà un’altra nuova sorpresa in arrivo nel The Voice of Italy 2 di Rai2 e sarà svelata proprio durante la terza puntata delle Blind Auditions.

Secondo si apprende sul sito di televisione Davidemaggio.it, che anticipa quello che vedremo nella puntata di domani, tra i concorrenti della terza puntata delle Blind Audition vede rimettersi in gioco una voce già nota al grande pubblico, quella di Alessandra Drusian, la metà del duo dei Jalisse. 

Domani sera, mercoledì 26 Marzo, ore 21.10, nella terza puntata di blind autiditon del programma in onda  su Rai2, Alessandra Drusian sembra proverà a convincere i 4 coach del talent show (Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax ) con un brano di Riccardo Cocciante, a voltarsi esibiendosi sul palco, solo con la sua voce e senza essere riconosciuta prima.

Alla fine della seconda puntata delle Blind Audition, come di consueto erano state proiettate altre anticipazioni dei provini in chiusura di puntata e si era vista la coach Raffaella Carrà, sbigottita rivolgersi a un ignoto aspirante concorrente e dire: «Quando mi sono voltata, ho detto “ma non mi dire che è lei”».

Per scoprirlo, l’appuntamento con la terza puntata delle Blind Audition e The Voice 2 è per domani, mercoledì 26 marzo, ore 21.10, su Raidue.

Il duo dei Jalisse, composto dalla Drusian e Fabio Ricci, si è formato nel 1994. L’anno dopo partecipano a Sanremo Giovani ma la ribalta arriva nel 1997 con la seconda partecipazione tra i Big. Mike Bongiorno, Piero Chiambretti e Valeria Marini li incoronano vincitori con il brano “Fiumi di Parole”.  Il loro primo album d’esordio uscì proprio in quel periodo, Il cerchio magico del mondo ma non ebbe un successo esaltante nelle vendite (circa 50.000 copie).

Parteciperanno all’Eurovision Song Contest in quello stesso anno con quel brano e si classificarono al quarto posto della classifica finale. Al 2012 risale l’uscita del loro ultimo album “Tra Rose e Cielo”. Ebbero anche un riscontro interessante all’estero, come negli Stati Uniti d’America, Canada, Russia e Cile. Inoltre il brano entra nella Hit Parade di una radio francese EFR12.com, su una tv in Iraq e in Serbia. 

Nel 2000, Alessandra, pubblica il brano “I’ll Fly”, pubblicato solo su internet.

Nel 2006 viene pubblicato il disco “Siedi e ascolta” con pezzi inediti e brani del primo album rivisitati e riarrangiati. Nel 2009, tre anni dopo, ecco l’ultimo lavoro, ‘Linguaggi Universali’. L’ultimo singolo ufficiale del duo risale al 2013, “Dove sei”.

L’ultimo album insieme, uscito due anni fa, si intitola ‘Tra Rose e Cielo’ e ha ottenuto un discreto riscontroo all’estero.

Attualmente i Jalisse collaborano con la fondazione Mike Bongiorno.

Alessandra Drusian

Aggiornamento: Alessandra Drusian salirà sul palco di The Voice nella terza puntata di questa edizione del programma. Ma secondo quanto sostengono persone presenti alla registrazione, nessuno dei quattro giudici, Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J Ax, schiaccerà il bottone e nessuno delle quattro sedie si girerà. 

Rispondi