Italia: Ecco chi si esibirà sul palco del Coca Cola Summer Festival 2014

coca-cola-summer-festival

Rivelato il cast provvisorio del Coca Cola Summer Festival 2014, così chiamato quest’anno l’evento estivo Mediaset dello scorso anno, Music Summer Festival, dai più battezzato come il “nuovo Festivalbar” che cambia nome, a seguito di un’importante sponsorizzazione.

Le quattro serate del programm saranno registrate il 25, 26, 27 e 30 Giugno a Piazza del Popolo a Roma, con diretta radiofonica su RTL102.5, che andranno poi in onda su Canale 5 da lunedì 7 Luglio.

Conducono Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e lo speaker di RTL102.5 Angelo Baiguini.

Quest’anno lo slogan dello show è “la musica vota la musica”.

Un evento che vedrà salire sul palco alcuni dei nomi più importanti della musica italiana. Questi i nomi degli artisti italiani che saliranno sul palco del Coca Cola Summer Festival 2014: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Denny LaHome, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sàrcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino.

Questi invece i primi ospiti internazionali confermati che porteranno sul palco le loro hit dell’estate: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabe de Palo, Kiesza, Mr Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston.

Spazio, anche, per sei giovani artisti in gara: si tratta di Ginta Biku (artista elettro-pop svizzera), Timothy Cavicchini (secondo classificato della prima edizione di The Voice), Santa Margaret (band pop-rock milanese creata da Angelica Schiatti e il chitarrista de Le Vibrazioni Stefano Verderi), Raige (rapper della Warner Music), Marco Sbarbati (giovane cantautore di casa Sugar Music) e Violetta (terza classificata di X Factor 7). In ciascuna delle quattro serate verrà proclamato un vincitore e, nel corso dell’ultimo appuntamento, conosceremo il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival 2014. Campione in carica, lo ricordiamo, è il rapper Clementino.

Per tutti coloro che volessero partecipare dal vivo all’evento musicale in Piazza del Popolo, l’ingresso è gratuito ed ogni serata ha inizio intorno alle 20.00.

Sul sito ufficiale di Rtl si potrà scegliere la ‘Canzone dell’estate’: basterà andare su www.rtl.it e indicare la canzone preferita. Durante le serate del 25, 26, 27 e 30 Giugno si potranno selezionare le canzoni presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa, i voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare la Canzone dell’estate.

Quest’estate Coca Cola ha deciso di celebrare la musica per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca Cola Summer Festival viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.

Da oggi fino al 30 giugno sul sito della radio potete votare la vostra canzone preferita tra un ricchissimo elenco che vi riportiamo:

15 Agosto – Paolo Simoni
Am I wrong – Nico & Vinz
Amami – Emma
Anche se fuori è inverno – Deborah Iurato
Bellezza Incanto e Nostalgia – Alessandra Amoroso
Buonanotte Giorno – Gabry Ponte
Che Stress – Paolo Simoni
Controvento – Arisa
Domani è un altro film – Dear Jack
Don’t get me wrong – Noemi
Dove è sempre sole – Modà
Dusty Man – Saule
Extraordinary – Clean Bandit
Giada e le mille esperienze – Francesco Sarcina
Godspead you – Ozark Henry
Hello Alone – Charlie Winston
Hey Dio – Nek
Hideaway – Kiesza
I’m your sacrifice – Ozark Henry
Il mio giorno più bello nel mondo – Francesco Renga
Immagini che lasciano il segno – Tiromancino
In un paese normale – Enrico Ruggeri
Inciso sulla pelle – Giusy Ferreri
Jealous – Chromeo
La cosa più importante – Arisa
La mia città – Emma
La pioggia è uno stato d’animo – Dear Jack
Lasciami Entrare – Valerio Scanu
Liar Liar – Cris Cab
Love me not – Cris Cab
Ma che vita la mia – Roby Facchinetti
Maracana – Emis Killa
Muchacha – Anna
Niente al Mondo – Dolcenera
Non devi perdermi – Alessandra Amoroso
Non puoi chiamarlo amore – Bianca Atzei
Non voglio essere un fenomeno – Gianluca Grignani
Nu juorno buono – Rocco Hunt
Occhi nuovi – Gigi D’Alessio
Odiare – Syria
Ora – Gigi D’Alessio
Pagina Bianca – Bianca Atzei
Para Paradiso – Denny LaHome
Prova microfono – Moreno
Rather Be – Clean Bandit
Sei Fantastica – Max Pezzali
Sempre Sarai – Moreno
Sento solo il presente – Annalisa
Sole Cuore Alta Gradazione – Il Cile
Somos – Jarabedepalo
Splendida Ostinazione – Marco Carta
Stanco – Antonio Maggio
Try Again – Imany
Vieni con me – Rocco Hunt
Waves – Mr. Probz
Weekend – Club Dogo
Your Wish – Talisco

Durante le serate del 25, 26. 27 e 30 giugno gli spettatori potranno scegliere la canzone vincitrice di ogni singola puntata. Il premio finale invece, che risulterà dalla somma di tutti i voti pervenuti da oggi sul sito della radio, verrà consegnato all’artista vincitore al termine dell’evento musicale il 30 giugno. Si possono votare fino a 5 canzoni al giorno.

Rispondi