Italia: ‘Rosa Sin Espinas’ il nuovo singolo di Paolo Meneguzzi

paolomeneguzzi-rosasinespinas-

Paolo Meneguzzi ha annunciato il suo nuovo singolo in lingua spagnola, per il mercato estero, che vanta una importante collaborazione.

Si tratta di una canzone in featuring con il cantante spagnolo Marcos Llunas dal titolo “Rosa Sin Espinas” (Rosa Senza Spine), presto disponibile in rotazione radiofonica e in digital download.

Il brano verrà rilasciato mercoledì 8 Ottobre e Paolo Meneguzzi ha annunciato la notizia ai suoi fan chiedendo il loro appoggio e il loro supporto al nuovo pezzo.

Nello stesso giorno, su YouTube sarà disponibile la clip ufficiale, già realizzata e della quale è disponibile una piccola anteprima.

A proposito della collaborazione artistica con Marcos Llunas, Pablo Meneguzzi si è detto felice di averlo conosciuto e condividendo lo spot di “Rosa Sin Espinas”, ha commentato: “CON LA FELICIDAD PARA HABER CONOCIDO UNA PERSONA FANTASTICA y UN GRAN ARTISTA COMO MARCOS LLUNAS”, indicandolo come una persona fantastica dal punto di vista umano e un grande artista.

Il cantante Marcos Llunas è figlio di Dyango, ha esordito nel 1993 e tra le sue canzoni più celebri ci sono: “Completamente tuyo”, “Para reconquistarte”, “La de Siempre”, “La reina de las diosas”, “La dueña de mis ojos”, “Sin Rencor”, con la quale ha preso parte all’Eurovision Song Contest nel 1997 a Dublino conquistando il sesto posto nella classifica finale, “Eres mi debilidad” (con la quale vinse il Festival della canzone iberoamericana – OTI 1995) o “Vale la pena”. 

Ha un notevole successo in Sudamerica dove ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Ha inciso canzoni in spagnolo, portoghese e catalano ed accompagnerà il ritorno di Pablo Meneguzzi in America Latina con la canzone, in duetto, “Rosa Sin Espinas”.

Paolo Meneguzzi ha rappresentato la Svizzera, suo paese natale, all’Eurovision Song Contest 2008 a Belgrado con il brano “Era stupendo”, conquistando il 13° posto nella Seconda Semi-finale della manifestazione.

Ecco le partecipazioni di Paolo Meneguzzi al Festival di Sanremo:

  • Festival di Sanremo 2001: con Ed io non ci sto più (R. Zappy) – 7º posto (Categoria Nuove Proposte)
  • Festival di Sanremo 2004: con Guardami negli occhi (prego) (P. Meneguzzi, Rosario Di Bella, Dino Melotti, Luca Mattioni) – 4º posto
  • Festival di Sanremo 2005: con Non capiva che l’amavo (P. Meneguzzi, R. Di Bella, D. Melotti) – Non finalista
  • Festival di Sanremo 2007: con Musica (P. Meneguzzi, D. Melotti, R. Di Bella) – 6º posto
  • Festival di Sanremo 2008: con Grande (P. Meneguzzi, D. Melotti, Gatto Panceri) – 6º posto
 

Rispondi