JESC 2014: Introdotto il voto on-line

A glimpse of the online voting platform (Note: Running order is for testing purposes only!)

Novità attese per lo Junior Eurovision 2014: i fan dell’evento che non risiedono in uno dei 16 paesi partecipanti potranno televotare online.

Per la prima volta, l’EBU-UER ha deciso di introdurre una votazione online che non inciderà in alcun modo sul risultato finale, determinato sempre dal televoto dei 16 Paesi in gara e dalle 17 giurie (16 paesi più la giuria kid), ma che assegnerà un ‘Online Award’ (Premio Online).

Sarà possibile esprimere un voto secco e uno solo per la canzone preferita, sulla piattaforma in allestimento, di cui nella foto vedete uno stralcio. Potranno votare solo gli spettatori dei paesi che non sono in gara: ci sarà un meccanismo per verificare la provenienza del voto che sta mettendo a punto la Sound of Data, nuovo partner per il televoto della rassegna.

Il premio speciale ‘Online Voting Winner’ sarà assegnato nella conferenza stampa del vincitore ufficiale della rassegna che tradizionalmente si svolge, come all’Eurovision Song Contest immediatamente a fine show. Chissà che questa operazione non sia una sorta di prova generale per testare la risposta in vista dell’Eurovision dei grandi. Certamente ESC e JESC sono ormai eventi che hanno superato da un pezzo i confini del Continente Europeo e, a dimostrarlo, c’è l’alto numero di spettatori che li segue in differita in giro per il mondo tra tv e streaming web ufficiale. 

Lo Junior Eurovision Song Contest sarà disponibile in streaming web sul sito dello JuniorEurovision.tv dalle 19:00 CET il 15 Novembre. 

Rispondi