Sanremo 2015: Suor Cristina farà Sanremo 2015?

Che-tempo-che-fa-Suor-Cristina-intervista-9-novembre

Suor Cristina si candida per un posto in gara sul palco dell’Ariston. Lei dice di avere delle canzoni pronte, aspetta solo un invito. 

Dopo un tour promozionale in Europa, Suor Cristina è tornata sul piccolo schermo anche in Italia per la seconda volta dopo la conclusione di The Voice of Italy 2. 

Suor Cristina è apparsa in Rai per presentare il suo primo album di cover dal titolo ‘Sister Cristina’, in uscita l’11 Novembre. 

Sembra che Suor Cristina Scuccia, vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy, trasmesso da Rai Due, dopo più di 70 milioni di visualizzazioni su internet, parteciperebbe a Sanremo 2015. Lo ho detto a Fabio Fazio durante l’intervista a ‘Che tempo che fa’ di ieri sera, Domenica 9 Novembre dove Suor Cristina non si è esibita come ha fatto sulle tv francesi e spagnole, ma ha raccontato un pò di sè e ha spiegato che nonostante la vittoria a The Voice e la realizzazione dell’album con Sony fa la stessa vita di sempre, tra preghiera, catechesi e attività di volontariato e ha anche risposto alle critiche per la scelta del primo singolo, la cover di “Like a Virgin” di Madonna: “Ho tantissime canzoni pronte. Beh, potrei accogliere la possibilità di partecipare, aspetto un invito che non è arrivato. Siamo aperte a tutto”.

Inoltre ha raccontato la sua incursione nel mondo della musica pop e della prossima pubblicazione del suo primo album, ‘Sister Cristina’, in uscita l’11 Novembre in tutto il mondo. 

L’album conterrà dieci cover e due inediti (“Fallin’ free” e “L’amore vincerà”), è stato prodotto da Elvezio Fortunato e registrato a Los Angeles (Megawatt Studios, North Hollywood, Henson Recording Studios, Speakeasy Studios) con musicisti quali Vinnie Colaiuta, Sean Hurley, Tim Pierce, Simone Sello, Ed Roth, Davide Rossi, Lisa Liu e altri. “Sister Cristina” è preceduto dal singolo “Like a Virgin”, cover della canzone di Madonna, da qualche settimane in radio e in vendita, accompagnato da un video girato a Venezia e diretto da Marco Salom.

Ecco la tracklist con i dieci brani, rivisitati e reinterpretati: 

  1. “Try” (Pink)
  2. “Like a virgin” (Madonna)
  3. “Somewhere only we know” (Keane)
  4. “Blessed be your name” (Newsboys)
  5. “Fix you” (Coldplay)
  6. “I surrender” (Hillsong United)
  7. “True colors” (Cyndi Lauper)
  8. “Price tag” (Jessie J)
  9. “Perto, longe ou depois (Ordinary world)”, (Duran Duran, nella versione portoghese dei Rosa de Saron)
  10. “Fallin’ free” – Inedito
  11. “L’amore vincerà” – Inedito

1 pensiero su “Sanremo 2015: Suor Cristina farà Sanremo 2015?

Rispondi