Sanremo 2015: le Nuove Proposte in gara e le loro case discografiche

sanremo nuove proposte 2015

Sono stati rivelati i nomi dei Big e delle Nuove Proposte in gara a Sanremo. Poco fa vi abbiamo parlato delle case discografiche delle quali fanno parte i venti cantanti in gara.

Adesso è il momento di scoprire la stessa cosa per i Giovani in competizione nell’edizione 2015 del Festival.

Se per Rakele e Chanty finora non si trovano informazioni precise in merito, notiamo, invece, la presenza della Sugar, etichetta discografica sempre più importante che ha lanciato, in passato, nomi davvero importanti dell’attuale panorama italiano: Elisa, Andrea Bocelli, Raphael Gualazzi, Malika Ayane, Riccardo Sinigallia, Pacifico e Francesco Tricarico.

Quest’anno, tra le Nuove Proposte troviamo, nella Sugar, Giovanni Caccami ed Enrico Nigiotti.

kuTso collabora con la casa discografica 22R, Kaligola fa parte della R.W.M mentre Amara, invece, è tra i nomi degll’Isola degli Artisti.

  • Giovanni Caccamo con “Ritornerò da te” (Sugar)
  • Kaligola con “Oltre il giardino” (R.W.M)
  • kuTso con “Elisa” (22R)
  • Enrico Nigiotti con “Qualcosa da decidere” (Sugar)
  • Rakele con “Io non so cos’è l’amore” ()
  • Chanty con “Ritornerai” ()
  • Amara con “Credo” (Isola degli artisti)

Sono loro gli otto cantanti che, quest’anno, sperano di poter conquistare la vittoria durante l’edizione del Festival che si terrà dal 10 al 14 febbraio 2015. Proprio a partire dal prossimo anno, è arrivata la giusta e condivisibile decisione di far esibire le Nuove Proposte proprio all’inizio della serata, invece di dover aspettare fino al termine della diretta, a notte fonda. Una scelta applaudita che cerca di far ottenere la maggiore visibilità agli artisti in gara.

(Tratto da: Soundsblog)

Rispondi