Sanremo 2015: Spandau Ballet e Charlize Theron i primi ospiti del Festival?

Sanremo-2015

Il conto alla rovescia verso il Festival di Sanremo 2015 procede a ritmo serrato e in rete arrivano inomi dei primi ospiti stranieri attesi sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Sono gli Spandau Ballet e l’attrice Charlize Theron i primi nomi emersi in rete, ancora da confermare in via ufficiale.

Dal 10 al 14 Febbraio 2015, con la conduzione di Carlo Conti, andrà in scena la nuova edizione della kermesse canora dedicata alla musica italiana. Sul palco vedremo 8 artisti emergenti, nella categoria delle Nuove Proposte, e 20 Big nella categoria di Campioni che si contenderanno rispettivamente il leone d’argento e quello d’oro.

A proposito degli ospiti attesi sul palco del Festival di Sanremo 2015, nessuna notizia ufficiale è giunta attraverso la Rai ma sul web si sono fatti strada due nomi: il primo è quello degli Spandau Ballet – il gruppo musicale britannico composto dai fratelli Gary e Martin Kemp, da Steve Norman, Tony Hadley (cantante) e Toby Chapman – il secondo è quello dell’attrice sudafricana Charlize Theron.

Stando alle stesse voci sul web, il gruppo britannico sarebbe atteso nella terza serata, quella del 12 Febbraio, mentre l’attrice Charlize Theron sarebbe uno dei superospiti della puntata finale, in onda in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston di Sanremo sabato 14 Febbraio 2015.

La serata conclusiva del Festival della Canzone Italiana vedrà sul palco gli artisti in gara nella categoria dei Campioni. Ognuno di loro si esibirà cercando di conquistare il pubblico da casa e la giuria per ottenere il maggior numero di preferenze e classificarsi al primo posto sul podio del Festival della Canzone Italiana nel 2015.

Il vincitore di Sanremo sarà in automatico il candidato italiano per la competizione Eurovision Song Contest e dovrà vedersela con gli artisti schierati dagli altri Paesi in gara, tra i quali Elhaida Dani,vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy.

 

Rispondi