Sanremo 2015: ‘Cronologia’ il nuovo album di Marco Masini

marcomasini-cronologia

Si intitola ‘Cronologia’ il nuovo album di Marco Masini ed è atteso per il 12 Febbraio 2015, nel bel mezzo del Festival di Sanremo.

Quest’anno Marco Masini torna sul palco del Festival della Canzone Italiana e a 25 anni dal trionfo nella categoria delle Nuove proposte con il brano “Disperato”, nel 1990, sarà in gara nella categoria dei Campioni presentando la canzone “Che Giorno è”.

Marco Masini si esibirà sull’ambìto palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 65^ edizione delle kermesse canora dedicata alla musica italiana e nel corso della terza serata, quella dedicata alle cover che hanno fatto la storia, canterà il brano “Sarà Per Te” di Francesco Nuti. 

«“Che giorno è” rappresenta un’evoluzione per me e per la mia musica, una sorta di “Masini 4.0”. È come se la rabbia e i sentimenti dei brani che scrivevo e cantavo negli anni ’90 si siano adesso trasformati in una nuova energia e una nuova consapevolezza. Se “Disperato” fosse il Polo Sud, “Che giorno è” sarebbe il Polo Nord», con queste parole il cantautore fiorentino presenta il brano in gara al Festival di Sanremo 2015, scritto dallo stesso artista in collaborazione con Federica Camba e Daniele Coro.

Il singolo anticipa il nuovo album atteso per il 12 Febbraio 2015 su etichetta Sony Music. ‘Cronologia’ è un triplo album antologico, una sorta di greatest hits che prevede anche 5 brani inediti ed alcune rarità da collezione, tra le quali la cover che presenterà a Sanremo 2015, “Sarà Per Te”.

L’ultima apparizione di Marco Masini al Festival di Sanremo risale al 2009 con la canzone “L’Italia”, mentre è datata 2004 la vittoria nella categoria dei Campioni con il brano “L’Uomo Volante”, scritto dall’artista con Goffredo Orlandi e Giuseppe Dati.

Rispondi