Italia: ‘Parole in Circolo’ il nuovo album di Marco Mengoni è disco d’oro

#PAROLEINCIRCOLOORO

Il nuovo album di Marco Mengoni, ‘Parole in Circolo’, in una settimana è stato certificato disco d’oro.

In una sola settimana Marco Mengoni ha totalizzato oltre 25.000 copie vendute in versione fisica e digitale tanto da consentire al nuovo progetto, ‘Parole in Circolo’, di fregiarsi del titolo di disco d’oro (#PAROLEINCIRCOLOORO).

Presentato a Milano in una conferenza stampa, ‘Parole in Circolo’ viene certificato l’album più venduto in Italia già alla prima settimana d’uscita, secondo i dati Fimi-Gfk Retail and Technology Italia dal 12 al 18 Gennaio 2015. Primo volume di un progetto innovativo diviso in due parti, come ha spiegato lo stesso Marco Mengoni, l’album aveva già raggiunto la prima posizione nella iTunes chart col solo pre-order.

Non è dunque una sorpresa che già al debutto Marco Mengoni abbia sbaragliato una concorrenza importante come quella di Tiziano Ferro e Gianna Nannini. Il nuovo album ‘Parole in Circolo’ si lascia alle spalle sia ‘TZN – The Best of Tiziano Ferro’ (che è sceso al secondo posto) che ‘Hitalia’, seguiti fuori dal podio da ‘Modà 2004-2014 L’Originale’ e ‘Sono innocente’ di Vasco Rossi.

Il nuovo album di inediti di Marco Mengoni è stato rilasciato il 13 Gennaio su etichetta Sony Music ed è disponibile in tutti i negozi e digital store.

Top15 classifica Fimi del 22 gennaio 2015
728x481xmarco-mengoni.png.pagespeed.ic.g1SK9f232i

Per quanto riguarda i singoli, doppia conferma per Marco Mengoni. Oltre ad aver piazzato l’album ‘Parole in Circolo’ in prima posizione tra i più venduti in Italia, anche il primo singolo “Guerriero” è ai vertici della Top Digital chart al secondo posto, anticipato da “Take me to church” di Hozier e “Magnifico” di Fedez e Francesca Michielin.

Anticipato dal singolo “Guerriero”, stabile ai primi posti delle classifiche iTunes e Amazon, già certificato doppio disco di platino, ‘Parole in Circolo’ si divide in due parti, la seconda delle quali verrà rilasciata entro la fine del 2015 così come annunciato durante la conferenza stampa di Milano.

Per Marco Mengoni queste parole sono “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione”, che danno vita ad un progetto in continuo divenire, un work in progress che ancora non ha chiuso.

L’artista sta incontrando i fan in tutta Italia e sta firmando le copie di Parole in Circolo negli eventi promozionali organizzati nei negozi di musica della penisola.

A seguire partirà la tournée di concerti con la prima tappa annunciata per il 5 Maggio a Mantova.

I biglietti per il tour #MengoniLive2015 – il nuovo tour prodotto e distribuito da Live Nation – sono attualmente in vendita e quelli per la data del 7 Maggio, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) sono già esauriti, tanto che è stato necessario aggiungere un secondo evento il giorno successivo, l’8 maggio.

Rispondi