Sanremo 2015: Il produttore francese The Avener ospite al Festival di Sanremo 2015

Avener

Dopo la sorprendente esibizione di Stromae durante la scorsa edizione, anche nel 2015 il Festival di Sanremo parlerà francese. Tra gli ospiti è stato infatti annunciato The Avener, produttore e dj diventato un vero e proprio fenomeno oltralpe con il disco “The Wanderings of the Avener”.

Il dj francese noto per la superhit “Fade out lines”, certificato disco di platino anche nel Belpaese. Sul palco del Teatro Ariston presenterà l’album di debutto “The wanderings of the avener” (Capitol) che uscirà ufficialmente il 24 Febbraio e che contiene il singolo già certificato platino per le vendite nel nostro paese “Fade Out Lines”. Il progetto ha un ricco sound che unisce blues, underground, folk, nocturnal pop e ironic rock e contiene. La tracklist comprende dodici brani, tra cui alcune cover di Sixto Rodríguez, John Lee Hooker, Mazzy Star, The Be Good Tanyas, Andy Bey e Adam Cohen.

Con oltre 18 milioni di stream e 11 di visualizzazioni su Youtube, ‘Fade Out Lines’ è la sorpresa del momento che ha raggiunto la prima posizione di ‘iTunes’ in 17 paesi del mondo tra cui Francia, Germania, Italia ed è tra i 20 singoli più programmati dalle radio italiane. Nato dall’amore per la deep house e la musica elettronica con influenze r’n’b e soul, è un viaggio elettronico con una melodia sexy e contagiosa e un suono di gran classe.

“Fade Out Lines è difficile da definire. È un blues con del jazz, è folk con influenze funk e strumenti elettronici. Se da una parte è un brano emotivo e nostalgico, dall’altra è pieno di energia”, ha raccontato The Avener.

Tristan Casara, The Avener ha dichiarato di voler oltrepassare le barriere di genere, periodo e stile con la sua arte, per unire la musica da ballare con quella da ascoltare.