ESC 2015: Svelato il nuovo singolo de Il Volo

Il-Volo

Dopo il successo di “Grande Amore”, brano che ha trionfato al Festival di Sanremo 2015 e singolo certificato oro, Il Volo torna in radio con un nuovo singolo estratto dall’Ep di platino ‘Sanremo Grande Amore’.

“Canzone per te” è in radio da venerdì 3 Aprile 2015: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno rivisitato il classico di Sergio Endrigo (Endriogo partecipò anche all’Eurovision Song Contest nel 1967 con “Marianne”), che con questo capolavoro vinse il Festival di Sanremo nel 1968 insieme al celebre cantante brasiliano Roberto Carlos. La scelta del secondo singolo è ricaduta su questo capolavoro senza tempo, uno dei tanti entrati nel repertorio del gruppo.

La traccia è una delle canzoni contenute nell’Ep ‘Sanremo Grande Amore’, che include grandi classici sanremesi rivisitati in chiave pop-lirica dal trio proprio in occasione del fortunato debutto sul palco dell’Ariston: l’album è stato pubblicato lo scorso febbraio ed ha debuttato direttamente al primo posto in classifica Fimi, restando sul podio per le settimane successive.

Il Volo, dopo aver girato l’Italia con una serie di appuntamenti instore per promuovere l’album ed incontrare i fan, si preparano ora ad una nuova esaltante sfida.

Già premiati col Leoncino d’oro a Sanremo 2015, sono diventati di diritto i concorrenti italiani dell’Eurovision Song Contest che si terrà il prossimo maggio a Vienna. Sul prestigioso palcoscenico internazionale, che si aggiunge ai tanti già calcati dal 2009 ad oggi dal trio, interpreteranno proprio “Grande Amore”, il brano con cui si sono imposti definitivamente presso il pubblico italiano. Ancora in top15 in classifica Fimi, “Grande Amore” conta ormai oltre 18 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube per il video ufficiale.

A partire da giugno Il Volo sarà impegnato in un lungo tour estivo in Italia in alcune delle più belle location all’aperto delle nostre città: dalla Valle dei Templi di Agrigento al Teatro Antico di Taormina, passando per il gran finale all’Arena di Verona, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno tournée fino al 21 settembre.

Rispondi