ESC 2015: La prima Semi-Finale di Eurovision 2015 non verrà trasmessa in diretta su RAI 4

rai

Lo spostamento della finale di coppa Italia porta modifiche importanti nel palinsesto della RAI: la Prima Semifinale dell’Eurovision Song Contest 2015 non verrà più trasmessa in diretta su Rai4, sarà in differita il giorno dopo mercoledì 20 maggio alle ore 21.00 come previsto.

Ad annunciarlo è stato Rai4 oggi attraverso sulla sua pagina Facebook ufficiale che conferma i rumor relativi circolati nelle scorse ore relative ad un possibile spostamento della Semi-Finale di Eurovision Song Contest 2015.

Questo il comunicato ufficiale: “Per esigenze di palinsesto, ci vediamo costretti a spostare la prima delle due serate di semifinali dell’Eurovision Song Contest a mercoledì, ore 22:50. L’appuntamento di giovedì rimane invece invariato alle ore 21:00.”

La prima delle due Semi-Finali dell’Eurovision Song Contest 2015 verrà quindi trasmessa su Rai 4 non più martedì 19 in diretta alle ore 21.00 bensì mercoledì 20 in differita ed in seconda serata, a partire dalle ore 22.50. A commentare le esibizioni degli artisti in gara ci saranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni. 

Invariata la data della seconda semifinale: la vedremo su Rai 4 giovedì 21 maggio dalle 21.00, in diretta.

La finale si terrà sabato 23 maggio e sarà trasmessa in diratta su Rai 2 a partire dalle ore 21.00. A commentarla ci saranno Federico Russo e Valentina Correani.

La redazione di Rai 4 non motiva in modo approfondito la causa del cambiamento ma sembra certo che lo slittamento della trasmissione dell’Eurovision Song Contest sia dovuto ad un conseguente spostamento della Semifinale di The Voice of Italy 3, ovvero del quarto Live Show atteso per la prossima settimana, anticipato a martedì per non contrapporsi alla Finale di Coppa Italia, Lazio – Juventus. Già questa settimana The Voice ha perso il diritto di andare in onda nella tradizionale serata del mercoledì, spostandosi al venerdì.

Per chi volesse seguire la Prima Semi-Finale in diretta consigliamo il sito ufficiale dell’ESC, www.eurovision.tv, ma soprattutto San Marino RTV, sul canale 520 di Sky con il commento in italiano di Lia Fiorio e Gianluigi Restivo.

Nell’Eurovision Song Contest vedremo esibirsi un volto noto di The Voice of Italy, Elhaida Dani, vincitrice della prima edizione del programma e rappresentante dell’Albania. La sua performance è attesa nella prima delle due semifinali. L’Italia, invece, è tra i Paesi che si esibirà direttamente nella puntata finale: a rappresentarci ci sarà il trio Il Volo, vincitori in carica del Festival di Sanremo 2015 con la canzone “Grande Amore”.

Rispondi