Italia: Il Volo presenta la versione spagnola di “Grande Amore”

Il Volo estrenan su nuevo single

Dopo il successo ottenuto in Italia e all’Eurovision Song Contest 2015, il Volo lancia la versione spagnola di “Grande Amore“.

Il trio vocale Il Volo (Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble) che ha vinto la 65esima edizione del Festival di Sanremo e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 arrivando sul podio (3°) e raggiungendo il #1 nel televoto ha presentato una nuova ed inedita versione di “Grande amore” (il titolo è stato mantenuto in italiano, il testo è stato tradotto più o meno fedelmente all’originale.

Il gruppo, lanciato dal produttore Michele Torpedine, continua a coltivare la sua popolarità a livello globale.

Il Volo ha appena annunciato via Twitter l’uscita della spanish version di “Grande Amore”, il singolo con cui ha trionfato al Festival di Sanremo lo scorso febbraio e si è classificato terzo all’Eurovision Song Contest di Vienna, attestandosi come artista più votato al televoto e vincendo il prestigioso Marcel Besançon Award 2015, il premio della critica assegnato della stampa internazionale.

Il singolo “Grande Amore” e l’album ‘Sanremo Grande Amore’ hanno conquistato le charts iTunes dei Paesi eurovisivi. Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015 della stampa internazionale. 

L’EP ‘Sanremo Grande Amore’ ha scalato la classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti in Italia ed è attualmente ancora in top 10. Il brano sanremese, che ha già raggiunto la certificazione platino in Italia ed oltre 35 milioni di visualizzazioni per il video su Vevo/Youtube, ora è disponibile per il download anche nella versione spagnola. Il grande affetto della gente è stato dimostrato anche dagli ascolti durante l’esibizione del trio nella finale dell’ESC 2015, che risulta essere la più vista della serata. 

Intanto il trio continua ad esibirsi in tour in Italia con una sfilza di date sold out: un nuovo appuntamento live è stato appena aggiunto al lungo calendario dei concerti. Il 29 agosto, prima dell’ultima data già sold out del 21 settembre all’Arena di Verona, i ragazzi de Il Volo si esibiranno per la prima volta a Malta (MFCC – ore 21.30, – per info e prevendite: http://www.ticketline.com.mt, maltaglobemusic@libero.it) presentando dal vivo i loro più grandi successi. Di recente il trio è stato in concerto a Piazza del Plebiscito a Napoli, ospitando sul palco anche i comici di Made In Sud che hanno realizzato la loro parodia.

Rispondi