Italia: Marco Mengoni in concerto a Milano ad ottobre per MTV World Stage

MTV World Stage, Milano

MTV ha scelto Marco Mengoni, per la prima volta un artista italiano protagonista al MTV WORLD STAGE. L’appuntamento è previsto per sabato 24 ottobre in Piazza Duomo a Milano, insieme a Ellie Goulding e Duran Duran. Un evento che chiude la settimana degli ‪#‎MtvMusicWeek‬ a poche ore dagli MTV EMA 2015.

La notizia è arrivata sui social network ufficiali del cantante, oggi presente in conferenza stampa per presentare il suo evento e ringraziare MTV Italia per l’importante opportunità concessagli.

MTV Music Week, la settimana di musica a Milano organizzata da MTV avrà una super special guest d’eccezione: Marco Mengoni, prossimo al rilascio del singolo “Ti Ho Voluto Bene Veramente”, che anticipa l’album #2DUE/DI2DUE si esibirà nella sconfinata piazza Duomo di Milano per presentare live una selezione dei suo brani.

L’evento si terrà nel giorno che precede gli MTV EMA, attesi per il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

Il concerto sarà l’occasione per lanciare anche il singolo che venerdì 16 ottobre sarà disponibile in digital download in tutti gli store e in rotazione radiofonica. Dopodomani Marco sarà il protagonista di un esclusivo evento dalla Blue Room di Twitter, nel corso del quale risponderà alle domande dei fan, da inviare utilizzando l’hashtag #AskMengoniBlueRoom. Rivelerà dettagli sulla prima canzone estratta dal suo progetto e selezionerà una serie di quesiti dei fan che troveranno risposta in diretta.

Le attività promozionali organizzate in occasione di “Ti Ho Voluto Bene Veramente”, per Marco Mengoni sono tutte una “prima volta”. L’artista non solo inaugurerà il nuovo spazio di Twitter riservato agli artisti italiani ma avrà anche il primo artist account su Shazam, sarà il primo italiano ad esibirsi per MTV World Stage e il primo a rilasciare un corto a capitoli, composti dai videoclip ufficiali dei singoli estratti dal progetto.

Sono in arrivo anche le tappe della tournée 2016, organizzata da Live Nation Italia. I concerti di Mengoni consentiranno ai fan di ascoltare dal vivo i nuovi pezzi inclusi nel seguito della prima parte di Parole in Circolo.

Rispondi