Sanremo 2017: Tiziano Ferro e Marco Mengoni tra i 5 co-conduttori del Festival di Sanremo 2017?

tiziano-ferro-marco-mengoni-sanremo-2017-740x340-jpg-pagespeed-ce-c0rk5qv7lg

In attesa dell’annuncio ufficiale, sul web emerge una nuova indiscrezione a proposito dei co-conduttori del Festival di Sanremo 2017. 

Non solo Maria De Filippi e Maurizio Crozza ma anche Marco Mengoni e Tiziano Ferro potrebbero essere tra il possibile cast di rinforzo per Carlo Conti (volto simbolo della Rai) e Maria De Filippi (volto simbolo di Mediaset) nelle 5 serate del Festival di Sanremo 2017.

Al fianco di Carlo Conti, nella nuova edizione della kermesse canora riservata alla musica italiana potrebbero esserci proprio due dei maggiori esponenti della musica nostrana, due cantautori pluripremiati, apprezzati nella penisola e nel resto del mondo: Tiziano Ferro e Marco Mengoni.

L’ipotesi viene rilanciata da Paolo Giordano su ‘Il Giornale’, ripresa da ‘Tvblog‘ che parla di una co-conduzione condivisa da cinque personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che potrebbero alternarsi sul palco nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2017.

Tra i magnifici cinque co-conduttori potrebbero esserci anche Tiziano Ferro e Marco Mengoni. Il primo è già stato annunciato come superospite della serata inaugurale attesa per martedì 7 febbraio e, stando alle indiscrezioni in rete, sembra che la sua presenza possa non limitarsi alla fugace performance live sul palco del Teatro Ariston. Tiziano Ferro potrebbe essere il co-conduttore della prima delle cinque serate del Festival ed affiancare Carlo Conti in questa inedita sperimentazione.

Tiziano Ferro non è di certo nuovo al mondo della TV. Cantante di successo, l’artista ha dimostrato di sapersela cavare egregiamente anche nei panni di conduttore. Anni fa lo abbiamo visto all’opera nel programma ‘Due’ con Laura Pausini, una serata-evento unica nel corso della quale i due artisti si sono esibiti dal vivo ma si sono anche presentati a vicenda dialogando con il pubblico in studio.

https://dailymotion.com/video/xwon8e

Il secondo artista/co-conduttore potrebbe essere Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo nell’edizione 2013 con la canzone “L’Essenziale”, con cui ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione. La formula, al momento segreta, di Carlo Conti potrebbe prevedere l’alternarsi di personaggi musicali e non per uno show variegato in grado di accontentare tutti.

Nella rotazione, potrebbero entrare Virginia Raffaele, probabilmente per l’ultima serata, e anche Enrico Brignano, molto popolare anche presso il pubblico di Raiuno.

Al momento, però, si tratta semplicemente di ipotesi, non c’è niente di confermato. Per la conferma ufficiale e per l’annuncio dei co-conduttori del Festival di Sanremo 2017 bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione in programma mercoledì 11 gennaio alle 12:00 dal Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, quando il Direttore Artistico Carlo Conti svelarà nuovi ‘segreti’ sull’appuntamento musicale più importante dell’anno. L’unico super-ospite già reso noto, invece, è Tiziano Ferro, che ritornerà a Sanremo dopo l’esibizione di 2 anni fa. Continuano a susseguirsi voci anche su una possibile partecipazione de Il Volo e di Marco Mengoni.

Rispondi