Sanremo 2018: Beppe Fiorello non condurrà il Festival

Beppe-Fiorello

Intervistato dal settimanale CHi, in uscita in edicola da mercoledì 20 settembre arriva la smentita di Beppe Fiorello: ‘A Sanremo 2018 non ci sarò, non è ancora il momento.’

Nelle ultime settimane era circolata con insistenza la voce della probabile presenza di Beppe Fiorello a Sanremo 2018 nel team del direttore artistico Claudio Baglioni, ma sono giunte le dichiarazioni di Beppe Fiorello, che ha escluso una sua presenza al Teatro Ariston come conduttore del prossimo Sanremo: “Quando è uscita la notizia non mi sembrava carino dire subito ‘non è vero’, anche perché mi lusingava che qualcuno mi considerasse all’altezza. Ma è meglio chiarire: non farò Sanremo, non è il momento…”. Per adesso, quindi, Beppe Fiorello resta concentratissimo sulla sua carriera di attore, anche se non esclude che in futuro possa lasciare la recitazione per dedicarsi ad altre attività.

Dopo Carlo Conti, la Rai sta faticando a trovare un sostituto all’altezza. Il nome del conduttore di #Sanremo2018 forse sarà svelato domani da Carlo Conti durante la conferenza stampa di lancio di  “Tale e quale show” con Carlo Conti, che negli ultimi tre anni ha rivestito i ruoli di direttore artistico e di conduttore del Festival. 

Aggiornamento: Arrivano conferme ufficiali e nuovi dettagli sul Festival di Sanremo 2018. In particolare, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show, sono state ufficializzate per voce del direttore di RaiUno Andrea Fabiano le date in cui si terrà nel 2018 l’evento annuale allestito al Teatro Ariston. Ufficialmente il prossimo Festival di Sanremo sarà trasmesso su Rai 1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018.

E questa, per ora, è l’unica certezza che abbiamo sul Festival. Perché la tanto chiacchierta direzione artistica di Claudio Baglioni, a dispetto di quello che hanno scritto tutti i giornali non è ancora stata né ufficializzata dalla RAI né confermata dal cantautore romano. Durante la conferenza stampa di Tale e quale Show, che si è tenuta oggi a Roma, Carlo Conti ha detto di essere sicuro che Claudio Baglioni farà un ottimo lavoro, ma senza ricevere conferme da parte di Fabiano, che era presente.

Rispondi