Sanremo 2018: Claudio Baglioni conduttore con Michelle Hunziker insieme a un terzo

baglioni-michelle-hunziker.jpg

Ad affiancare Claudio Baglioni, Conduttore e Direttore Artistico di questa 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2018, sembra orma certa la presenza di Michelle Hunziker.

L’annuncio arriva dall’autorevole voce di Angelo Teodoli, il neodirettore di Rai1 che a La Stampa ha dischiarato: “Sanremo lo condurranno Claudio Baglioni, Michelle Hunziker che va verso la firma e stiamo cercando un Banderas italiano per un trio perfetto eliminando le vallette”.

In realtà mancherebbe ancora la firma sul contratto, ma le voci di un ritorno della attrice italo-svizzera sul palco dell’Ariston si rincorrono da tempo. Ora trovano una prima conferma. Per la Hunziker si tratta di un bis: il suo debutto festivaliero risale a Sanremo 2007 quando affiancò Pippo Baudo. Si ricorda ancora una sua esibizione musicale sulle note di un brano di Eros Ramazzotti, suo ex marito. Sono passati 11 anni da allora, due figlie e un nuovo marito, oltre a una ricca carriera tra tv e teatro.

Manca ancora un nome, almeno uno, per completare il cast di conduttori di Sanremo 2018. Sempre su La Stampa si legge della ricerca di un uomo, un attore, un “Banderas italiano”, come dichiarato da Teodoli, direttore di Rai 1. Non ci saranno vallette. Michelle Hunziker, quindi, sarebbe l’unica donna di Sanremo 2018. 

Aspettiamo, però, l’ufficialità. 

Anche dal punto di vista delle canzoni e dei Campioni in gara non mancano anticipazioni e rumors. Tutto rimane avvolto da un gran segreto ma sembra che tra i nomi già proposti ci siamo Noemi, Arisa, Nina Zilli, Levante, Dolcenera, The Kolors e Le Vibrazioni. E ancora Lele, L’Aura, Elodie, Enzo Avitabile, i La Rua insieme con Federica Carta, Giovanni Caccamo e pare che ci sia anche una trattativa in corso con i Thegiornalisti. Tra i superospiti, poi, i più accreditati sono: Il Volo, Laura Pausini, Gianni Morandi e Renato Zero.

Un Sanremo rivoluzionario soprattutto per lo spazio riservato ai giovani. Il 15 dicembre, in prima serata sulla rete ammiraglia andrà in onda Sarà Sanremocondotto da Ambra Angiolini che selezionerà i 6 artisti emergenti tra i 16 finalisti che sono: Mudimbi, Santiago, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni, Ultimo, Dave Monaco, Jose Nunes, Davide Petrella, Nyvinne, Iosonoaria, Giulia Casieri, Carol Beria, Luchi, Aprile & Mangiaracina, Eva e Antonia Laganà.

Rispondi