JESC 2018: Resa nota la giuria della selezione nazionale kazaka

Член жюри Национального отборочного тура JUNIOR EUROVISION 2018

L’emittente pubblica Kazaka Khabar TV (Khabar Agency, “Хабар” Агенттігі, “Habar” Agenttigi) ha annunciato i nomi della giuria di esperti che selezioneranno gli artisti che parteciperanno alla selezione nazionale ‘Национальном отборочном туре детского конкурса песни «Евровидение-2018»’ che selezionerà il primo rappresentante del Kazakistan alla 16ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest, riservato ai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni ed organizzato dall’emittente pubblica bielorussa BTRC, che si terrà domenica 25 novembre 2018.

Undici cantanti, artisti, giornalisti e personalità della cultura e del giornalismo contribuiranno a determinare chi sarà il primo rappresentante del Kazakistan alla 16ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2018. I giurati esamineranno le proposte ricevute per la selezione e determineranno chi arriverà alla finale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco di seguito i nomi dei membri della giuria di esperti della selezione nazionale ‘Национальном отборочном туре детского конкурса песни «Евровидение-2018»’:

  1. Tamara Assar (Тамара Асар)
  2. Mariya Sadvakasova (Мадина Сәдуақасова)
  3. Erke Esmahan (Ерке Есмахан)
  4. Kairat Nurtas (Қайрат Нұртас) 
  5. Roza Rymbaeva (Роза Рымбаева)
  6. Alan Azhibayev (Алан Ажибаев)
  7. Lyalla Sultankyzy (Ляйла Султанкызы)
  8. Renat Gaisin (Ринат Ғайсин)
  9. Bagim Mukhitdenova (Бағым Мұхитдинова)
  10. Meirambek Bespaev (Мейрамбек Беспаев)
  11. Dimash Kudaibergenov (Димаш Құдайберген)

Tutti i cantanti interessati di età compresa tra 9 e 14 anni possono presentare le loro domande da oggi fino al 31 agosto 2018. I candidati devono inviare le loro canzoni che soddisfano i requisiti del Junior Eurovision Song Contest:

Le canzoni originali devono soddisfare i requisiti della competizione internazionale:

  • Le canzoni di 2.45 a 3.00 minuti sono ammesse al concorso.
  • Il testo deve includere almeno il 60% del testo in Kazakhstanii, mentre fino al 40% dei testi può essere in inglese.
  • La canzone non deve essere stata pubblicata prima del 1 maggio 2018.

Quando il periodo di applicazione sia chiuso il 31 Agosto, tutte le candidature saranno valutate dalla giuria di esperti composta da musicisti e produttori. Entro il 7 settembre la giuria selezionerà i finalisti che parteciperanno alla finale nazionale. Il vincitore verrà scelto, anche se non è stato specificato se una giuria da sola o anche dal pubblico, dal voto degli spettatori e di una giuria di esperti, in uno spettacolo dal vivo che sarà trasmesso su Khabar TV si svolgerà nella terza settimana di settembre.

Le regole di partecipazione, Regolamento completo e i moduli di invio sono disponibili sul sito ufficiale dell’emittente Khabar.

La partecipazione del Kazakistan allo Junior Eurovision Song Contest 2018 è organizzata dalla Khabar Agency. L’emittente in lingua kazaka Khabar Agency si occupa della selezione del partecipante e ha trasmesso l’Eurovision Song Contest dal vivo agli spettatori di tutto il Kazakistan dal 2010. Khabar Agency è membro associato della European Broadcasting Agency da gennaio 2016.

#JuniorEurovisionKhabar #JuniorEurovision2018 #Kazakhstan #lightup #зажигай#жарқыра #jesc2018 #детскоеевровидение2018 #junioreurovision #jesc www.jevision.khabar.kz

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: