Sanremo 2019: Prorogati i termini per partecipare a Sanremo Giovani 2018

È stata pubblicata sul sito dell’Ufficio Stampa Rai una nota in cui si rende noto che la Direzione di Rai1, in accordo con il Direttore Artistico del Festival di Sanremo Claudio Baglioni,  ha apportato alcune modifiche al Regolamento 2018, allo scopo di concedere ulteriore tempo agli artisti per formalizzare la propria partecipazione a Sanremo Giovani 2018. 

La scelta è dovuta al gran numero di iscritti che verranno poi valutati da una Commissione che sceglierà i 24 artisti “under 36” che si sfideranno, per conquistare la vittoria e aggiudicarsi i due posti per partecipare al Festival di Sanremo 2019 direttamente tra i “big”, tra il 17 e il 21 dicembre sul Palco del Teatro del Casino di Sanremo nel contest televisivo dedicato in onda sulla rete ammiraglia Rai e sul quale si sta puntando per trasformarlo in un vero e proprio Festival di Sanremo dedicato alla musica emergente.

In particolare ha deciso di prorogare a venerdì 12 ottobre alle ore 18:00 il termine per la presentazione e l’invio online delle domande di partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2018, la manifestazione che permetterà ai due vincitori di accedere al Festival di Sanremo in programma dal 5 al 9 febbraio 2019.

Inoltre è stato prorogato fino a venerdì 19 ottobre alle ore 18:00 il termine per l’invio del materiale e della documentazione da parte dell’artista vincitore dell’edizione 2018 del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole”. Viene, invece, spostato al 5 dicembre il termine entro il quale gli artisti scelti tra i vincitori del concorso Area Sanremo dovranno iscriversi formalmente a Sanremo Giovani.

L’Organizzazione del Festival di Sanremo provvederà a modificare tempestivamente il regolamento che sarà a breve disponibile nella versione corretta sul sito www.sanremo.rai.it.

INVIA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SANREMO GIOVANI

Le Case discografiche possono inviare la domanda di partecipazione dei loro artisti entro il 12 ottobre 2018 alle ore 18:00. Leggi la GUIDA all’invio per conoscere le procedure e le specifiche tecniche. Leggi il REGOLAMENTO e la MODIFICA del 2 ottobre 2018. Èrichiesta una nuova registrazione anche alle Case discografiche che hanno partecipato alle precedenti edizioni di Sanremo Giovani.