ESC 2019 – Italia: Flavio Insinna e Federico Russo nel commento della Finale dell’Eurovision Song Contest 2019 su Rai1

safe_image.jpg

Saranno Flavio Insinna e Federico Russo nel commento della Finale dell’Eurovision Song Contest trasmesso in diretta su Rai1. I due avevano già condotto le edizioni di tre anni fa a Stoccolma e due anni fa a Kiev. Lo scorso anno con Russo c’era Serena Rossi.

L’Eurovision Song Contest, in scena a Tel Aviv il prossimo 18 maggio, in diretta su Raiuno, ha tutte le carte in regola per essere un’edizione speciale. Condotta da Bar Refaeli, Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub, la manifestazione seguita in tutto il mondo, potrà contare sulla presenza di Madonna, che probabilmente si esibirà sul palco dell’International Convention Center con due brani.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver commentato insieme le finali delle edizioni 2016 e 2017 dell’Eurovision Song Contest, quando a esibirsi per l’Italia furono Francesca Michielin e Francesco Gabbani, vincitori dei relativi festival di Sanremo torna, quasi certamente, la coppia Federico Russo e Flavio Insinna.

Ci saranno proprio loro a commentare dall’EXPO di Tel Aviv la finale dell’Eurovision Song Contest 2019, che verrà trasmessa in diretta su Rai1 il prossimo 18 maggio.

Il conduttore ed attore romano torna dunque per il terzo anno al commento della rassegna, di nuovo insieme al collega fiorentino, dopo la parentesi del 2018 in cui abbiamo visto Federico Russo affiancato da Serena Rossi.

Quest’anno, per la prima volta dal nostro ritorno in gara, tutte e tre le serate saranno commentate sul posto, quindi avremo Federico Russo ed Ema Stokholma che trasmetteranno in diretta dall’EXPO di Tel Aviv martedi 14 e giovedi 16 maggio dalle 21 su Rai4, mentre sabato 18 maggio ci saranno Federico Russo e Flavio Insinna (su Rai1).

Come già anticipato, Ema Stokholma si occuperà poi di commentare la lunga finale dell’Eurovision 2019 per Radio 2 Rai.

Federico Russo e Flavio Insinna hanno inoltre già girato insieme il primo spot di presentazione dell’evento, con protagonista il nostro rappresentante Mahmoode che verrà trasmesso nelle prossime settimane sulle reti Rai.

Quest’anno sarà Mamhood, con il brano vincitore “Soldi”, a rappresentare il nostro Paese all’Eurovision: un’esibizione molto attesa, con cui l’Italia potrebbe ambire al podio, dopo il quinto posto di  Ermal Meta e Fabrizio Moro, con la canzone “Non mi avete fatto niente”.

A trionfare  l’anno scorso fu l’israeliana Netta Barzilai con il brano “Toy”.

L’appuntamento è per il 14, 16 e 18 maggio 2019 con la diretta dell’evento musicale più seguito al mondo e per tifare Italia e sostenere Alessandro Mahmood.

Dobbiamo ricordare che “Gioventù bruciata” è stato certificato con il disco d’oro per le vendite e i download ufficiali dalla FIMI.

Dopo il doppio platino del singolo “Soldi”, il primo album di Mahmood ha raggiunto l’ambito traguardo dorato a quasi due mesi dalla sua pubblicazione e dopo la controversa ma meritata vittoria al 69° Festival di Sanremo.

Mahmood dopo essere stato a Tel Aviv, Londra e avere preso parte dall’ultima tappa del Sanremo Giovani World Tour è rientrato in Italia per registrare del nuovo materiale e organizzare il tour in giro per l’Italia.

Ecco le date:

  • 25 Aprile – Parma
  • 30 Aprile – Livorno
  • 3 Maggio – Pozzuoli (NA)
  • 4 Maggio – Modugno (BA)
  • Dal 10 al 19 Maggio – Eurovision Song Contest
  • 22 Maggio – Bologna
  • 25 Maggio – Segrate (MI)
  • 28 Maggio – Padova
  • 30 Maggio Firenze
  • 1 Giugno – Mosciano Sant’Angelo (TE)
  • 8 Giugno – Catania
  • 17 Giugno – Roma

Nelle varie interviste rilasciate, il cantante ha dichiarato che si sta preparando per l’esibizione sul palco della Expo Arena di Tel Aviv e annuncia una presentazione speciale del brano con effetti grafici molto suggestivi e qualche novità a livello coreografico.

Il tutto con la supervisione del giovane regista Attilio Cusani, lo stesso del video di “Soldi” che ha superato le 70 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La finale dell’Eurovision Song Contest verrà trasmessa in diretta da Rai 1 Sabato 18 Maggio a partire dalle 21:00.

Mahmood, oltre che in finale, sarà ospite anche nella seconda semifinale di Giovedì 16 Maggio che verrà trasmessa in diretta da Rai 4 a partire dalle 21:00.

Oltre che nei vari filmati delle prove, sarà possibile seguire Alessandro durante il ricevimento generale nel pomeriggio di Domenica 12 Maggio che verrà trasmesso in diretta streaming dal canale ufficiale di Eurovision.tv.

#EscIta #Sanremo #Eurovision #Rai1 #Radio2 #RaiPlay

Eurovision Song Contest è nato 64 anni fa, prendendo ispirazione dal Festival di Sanremo e dopo tutti questi anni c’è ancora uno stretto legame che lega le due manifestazioni. 

Sta per arrivare l’ ora dell’Eurovision Song Contest Tel Aviv 2019!

La FINALE in diretta su #Rai1 il 18 maggio in prima serata. 1°SEMIFINALE 14 maggio su #Rai4. 2°SEMIFINALE 16 maggio su #Rai4. 

#Radio2 sarà la radio ufficiale del festival! #ESC2019 #Escita #Rai1 #RaiRadio2 #RaiPlay