Italia: James Morrison e Francesca Michielin insieme nel singolo“Glorious”

Glorious-morrison-michielin

Oggi è stata rilasciata la nuova versione del brano “Glorious” del cantautore britannico James Morrison, in collaborazione con la cantautrice veneta Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale italiano, nonchè nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2016.

Si intitola “Glorious” ed è il nuovo singolo del cantautore britannico James Morrison, che ha reinciso una canzone contenuta all’interno del suo ultimo album (quinta traccia), “You’re stronger than you now” (uscito lo scorso marzo), in duetto con Francesca Michielin.

Il testo è per la maggior parte in inglese ad eccezione di un verso in italiano cantato da Francesca, creando uno speciale abbraccio di voci: “Vorrei abbracciarti adesso ora che piove su di te / precipitare ancora nel tuo cuore e perdermi come niente / volerti bene senza un perché / come i bambini e ridere / e non pensare ad altro, sono sola e morbido è un cielo / così liberi / così liberi”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il brano racconta di un’estiva storia d’amore tra una coppia di adolescenti. I “narratori” della storia sono proprio i due innamorati che, impersonati dalle voci di James e Francesca, descrivono le sensazioni e le emozioni provate.

Francesca ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione svelando, a sorpresa, il progetto su twitter qualche giorno fa:

La collaborazione è nata quasi per caso, dopo aver sentito la sua voce in radio: “Ho sentito Francesca alla radio, sono rimasto impressionato dalla sua voce. Ho chiesto informazioni, ci siamo messi in contatto e abbiamo deciso di collaborare a questo brano, che grazie a lei ha una nuova linfa vitale. Mi piace molto il fatto che canti in italiano, che il suo timbro non venga snaturato. Trovo la lingua italiana armoniosa e bellissima” ha detto il cantautore britannico, famoso per aver venduto oltre quattro milioni di album — in un decennio dove non si comprano più CD — e aver ricevuto un Brit Award come “miglior artista maschile” a soli 21 anni. 

Ricordiamo che Francesca Michielin ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 a Stoccolma con il brano “Nessun grado di separazione”. Con 124 punti ottenuti alla serata finale si è classificata sedicesima, ma risultato a parte, ci ha incantati con la sua dolcissima voce e la dettagliata scenografia.

Rispondi