ESC 2020: DJ Afrojack con Glennis Grace si esibiranno nell’interval act nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2020

Dutch DJ Afrojack

Le tre emittenti televisive olandesi NPONOSAVROTROS ospitanti, che organizzano e producono l’evento continuano a definire la lista degli ospiti che saranno presenti alla Finale della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 12, 14 e 16 maggio del prossimo anno, in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente tenutasi a Tel Aviv con il brano “Arcade”.

Dopo l’annuncio della presenza di ben sette vincitori delle precedenti edizioni, si aggiunge ora il DJ Afrojack con la cantante eurovisiva Glennis Grace, che si esibiranno  nella Finale dell’Eurovision Song Contest 2020 nell’Interval Act, quel momento dello show che anticipa l’annuncio dei voti. Con lui un’orchestra dal vivo e un coro gospel, entrambi creati appositamente per l’evento.

Nick van de Wall, produttore e DJ vincitore di Grammy, professionalmente noto come Afrojack, è oggi uno dei nomi più noti e iconici della EDM.

La cantante olandese Glennis Grace (Glenda Hulita Elisabeth Batta), ha rappresentato i Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest 2005 svoltosi a Kiev, dove ha presentato il brano “My Impossible Dream”. Nel 2012, Glennis ha formato il gruppo Ladies of Soul, insieme ai cantanti olandesi Trijntje Oosterhuis, Berget Lewis, Candy Dulfer e Edsilia Rombley, conduttrice di quest’anno. Come gruppo, hanno esaurito l’Amsterdam Ziggo Dome due volte nel 2014. Nel 2018, ha partecipato all’America’s Got Talent (13ª edizione), dove ha cantato “Run To You” di Whitney Houston durante il provino. Glennis ha ottenuto una standing ovation sia dal pubblico che dai giudici ed è arrivata in Finale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nick Van de Wall è nato e cresciuto a Spijkenisse, nei Paesi Bassi. Sua madre è olandese e suo padre è surinamese. Nick ha iniziato all’età di 5 anni a studiare pianoforte, per poi dedicarsi ad ascoltare vari generi musicali.

Nel 2007 ha fondato l’etichetta discografica Wall Recordings; il suo album di debutto “Forget the World” è stato pubblicato nel 2014. Afrojack è uno dei dieci migliori artisti tra i 100 migliori DJ pubblicati da DJ Mag. È anche CEO di LDH Europe.

Si affaccia sulla scena musicale nel 2006, pubblicando diversi singoli, ma la svolta decisiva arriva nell’estate del 2010, quando si incontra con la cantante connazionale Eva Simons, con cui realizza la hit Take Over Control”.

Successivamente collabora con artisti del calibro di David Guetta, Sia, Madonna, Nicki Minaj e Beyoncé ed è protagonista di numerosi festival di musica dance elettronica, tra cui Tomorrowland, Ultra Music Festival e Coachella.

In Italia è anche noto per essere sentimentalmente legato alla cantante ed ereditiera italiana Elettra Lamborghini.